Mercato

Bridgestone sulla luna con Teledyne Brown Engineering

Teledyne Brown Engineering ha annunciato che Bridgestone Corporation si unirà al suo team, che sta progettando e costruendo per la NASA un veicolo lunare con equipaggio (LTV), per le future esplorazioni.

Poiché la missione della NASA è quella di raggiungere nuovi territori nello spazio, c’è bisogno di un veicolo con equipaggio e autonomia per viaggiare in aree inesplorate della luna. Ci si aspetta che l’LTV sopporti temperature estreme e ambienti difficili per lunghi periodi di tempo, in modo da consentire all’equipaggio di portare a termine le ricerche. Per fornire la tecnologia necessaria, Teledyne ha costruito un team di aziende importanti, che comprende campioni del settore come Nissan North America, Sierra Space, Textron e, ora, Bridgestone Corporation, che ha firmato un accordo di collaborazione esclusivo con Teledyne, per fornire pneumatici lunari per il programma LTV della NASA.

Questa partnership aiuta a consolidare ulteriormente la forza del nostro team e il veicolo che sarà un prodotto della collaborazione“, ha dichiarato Scott Hall, Presidente del segmento Engineered Systems di Teledyne. “L’esperienza e la reputazione di Bridgestone non hanno eguali e rappresentano una risorsa straordinaria per il nostro veicolo nel suo viaggio verso e sulla superficie lunare”.

Bridgestone ha continuato a guidare l’innovazione tecnologica dei pneumatici per supportare la sicurezza e la tranquillità per una società della mobilità e per far progredire le persone e il mondo. Nel 2019, l’azienda ha intrapreso una nuova sfida per la ricerca di pneumatici per veicoli lunari con equipaggio. Per garantire la funzione e la sicurezza dei pneumatici in condizioni operative difficili (deserto roccioso e sabbioso con esposizione a temperature estreme e radiazioni cosmiche), l’azienda sta sviluppando e convalidando concetti di pneumatici airless in metallo. Bridgestone sta sfruttando la sua tecnologia di “mastering road contact” che è una competenza fondamentale acquisita da varie esperienze sulle strade di tutto il mondo.

“Questo progetto è una nuova sfida audace per l’umanità e siamo onorati di unirci al team Teledyne. Questo progetto ci aiuterà a realizzare la “Extension: Committed to nonstop mobility and innovation that keeps people and the world moving ahead” dichiarata nel nostro Bridgestone E8 Commitment, ha dichiarato Makoto Ishiyama, Direttore esecutivo, Next Generation Technology Development, Bridgestone. ” Attraverso la collaborazione con nuovi partner, il Gruppo Bridgestone si dedica a realizzare il sogno dell’umanità con l’innovazione della mobilità”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano