Palmeri Pneumatici compie 60 anni, un traguardo celebrato nel ricordo del fondatore Emilio
Nel 1962 inizia in Sicilia, esattamente a Misterbianco (Catania), la storia di una realtà imprenditoriale, che ha saputo conquistare, passo dopo passo, la leadership in Sicilia e Calabria e che si afferma oggi anche in Basilicata, Campania e Puglia.
Sessant’anni di duro lavoro, con impegno, serietà e correttezza, sotto la guida di un grande capitano: il Cavalier Emilio Palmeri, purtroppo venuto a mancare quest’anno. Emilio Palmeri ha sempre inteso l’azienda come una grande famiglia e ha dato spazio e fiducia a tanti collaboratori, facendo in modo che ognuno potesse sentirsi parte di un grande progetto ed esprimere il proprio meglio.
Sono stati, dicono dall’azienda, “sessant’anni di storia imprenditoriale in un Meridione d,ove non sempre si è capaci di tenere la schiena dritta, ma dove il gruppo Palmeri ha saputo tenere la rotta, con la ferma convinzione che la serietà e la correttezza, alla lunga, pagano sempre. Lo dimostrano i rapporti di lunga data con migliaia di clienti soddisfatti e con fornitori di rilievo globale a cui va un sincero ringraziamento.”
Oggi l’azienda continua il suo percorso gestita da degni eredi: Giovanni ed Eloisa Palmeri che, cresciuti sotto la scuola del padre, al suo fianco sin da giovanissimi, portano innovazione, mantenendo i valori umani come chiave del successo di un’azienda di famiglia.
Fedeli a questa linea, i fratelli Palmeri mettono in campo una visione strategica orientata al futuro con l’espansione nel Sud, l’ingaggio di nuove figure commerciali, un potenziamento logistico in grado di garantire efficienza e capillarità sul territorio e nuovi prodotti e marche.