OTR

Bauma 2022: Continental lancia il pneumatico per l’edilizia LD-Master L5 Traction

Guida fluida e lunga durata, nonostante carichi pesanti e superfici abrasive: il nuovo pneumatico radiale LD-Master L5 Traction è pronto ad affrontare le difficili condizioni del settore costruzioni ed è inoltre dotato di sensori inseriti nei pneumatici in fase di produzione.

Dal 24 al 30 ottobre, Continental presenta questo nuovo pneumatico da costruzione al Bauma 2022 di Monaco di Baviera, in Germania, la fiera leader mondiale per macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine minerarie, veicoli da costruzione e macchine movimento terra, ampliando così la gamma ContiEarth. Inizialmente il nuovo pneumatico radiale sarà disponibile nella misura 35/65 R33.

Trazione di alto livello con requisiti di carico impegnativi: LD-Master L5 Traction

Le macchine edili di solito funzionano con carichi utili pesanti e sono esposte a una varietà di condizioni difficili del terreno, come roccia, ghiaia o macerie. LD-Master L5 Traction è proprio progettato per caricatori operanti su superfici abrasive e in lavori in cui l’elevata produttività e la garanzia di operatività del mezzo sono della massima importanza.

La carcassa rinforzata 3* soddisfa i più elevati requisiti di capacità di carico, anche sotto ampi cicli produttivi. Il disegno del battistrada protegge la carcassa e assicura un funzionamento regolare e sicuro in cantiere. Il design solido del battistrada fornisce sempre trazione sicura. Il battistrada extra profondo e la protezione del fianco rendono inoltre il pneumatico più robusto e in grado di garantire una produttività a lungo termine.

Durata è ottimizzata grazie al monitoraggio digitale dei pneumatici ContiConnect 2.0

Per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire la manutenzione anche in condizioni difficili, i pneumatici montati sulle macchine edili dovrebbero essere controllati nel modo più preciso possibile. L’LD-Master L5 Traction è dotato di un sensore per pneumatici integrato nelle linee di produzione, che rende possibile il monitoraggio in tempo reale. Il sensore controlla la temperatura e la pressione dei pneumatici, assicurando in ogni momento il funzionamento più efficiente, condizione necessaria per una lunga durata del pneumatico.

Oltre all’LD-Master L5 Traction, Continental presenterà a Bauma anche il suo EM-Master E3/L3 come serie 65 per applicazioni edili/superficiali e un’anteprima per un nuovo pneumatico compatto per minipale.

Trade Fair Center Messe München – Hall C5 / Booth 403

© riproduzione riservata
made by nodopiano