BKT è title sponsor della United Rugby Championship
La passione di BKT per lo sport è semplicemente inarrestabile. Il brand di pneumatici diventa ora Title Sponsor di United Rugby Championship (URC) fino al 2025 e nell’emisfero settentrionale del mondo, a fianco di Vodacom, che è Title Partner della lega in Sud Africa.
Da oggi, quindi, il torneo si chiama ‘BKT United Rugby Championship’ e la notizia fa seguito al recente annuncio per cui la stagione 2021/22 ha battuto ogni record raggiungendo un pubblico di 34.6 milioni di persone.
United Rugby Championship è il torneo di rugby per club più diversificato del mondo. Vi partecipano sedici squadre provenienti da Irlanda, Italia, Scozia, Sud Africa e Galles che ogni anno competono per partecipare ai play off URC e guadagnarsi così un posto nel match finale dove viene incoronato il campione del torneo. Le prime otto squadre nella classifica di URC si qualificano per la stagione successiva di Heineken Champions Cup, dove oltre 300 giocatori della lega rappresentano i loro Paesi in questa competizione internazionale di rugby.
L’accordo di sponsorship consente a BKT di approcciare una fan base enorme, che oggi è di 38.2 milioni di persone in tutto il mondo. Molti tra questi – oltre 4 milioni di tifosi dell’URC – vivono in aree rurali e lavorano negli ambiti in cui BKT è specializzata: agricoltura, industriale e costruzioni. I fan seguono le partite di URC sulle emittenti TV nazionali e in chiaro.
Questa è di fatto una grande opportunità per coinvolgerli e comunicare con tutti loro utilizzando il linguaggio emozionale dello sport.
BKT e URC hanno molto in comune: l’inclusione e la valorizzazione delle diverse culture e identità – BKT è un’azienda multinazionale con un forte interesse per le comunità locali, e URC ospita diversi club e Paesi nella lega.
Entrambi si impegnano per creare un legame con i fan e con il pubblico. URC organizza attività specifiche di engagement anche lontano dal campo da rugby, mentre il coinvolgere i fan e offrire loro esperienze uniche, incredibili e indimenticabili è sempre stato uno dei pilastri della filosofia sportiva di BKT.
Lo sport è fatto di persone. Lo sport è per le persone.
“Siamo molto orgogliosi di essere Title Sponsor di URC, una lega conosciuta in tutto il mondo che riflette e promuove i valori che sono alla base delle nostre attività”, afferma Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “BKT supporterà URC e i suoi fan con il suo atteggiamento positivo, la sua passione per lo sport, con le sue idee ed entusiasmo, coinvolgendo tutto il pubblico. Faremo del nostro meglio affinché questa partnership possa essere solo l’inizio di un’avventura stimolante e un’opportunità per ‘Growing Together’, ovvero ‘Crescere Insieme’. Penso davvero che siamo una grande squadra”.
Martin Anayi, CEO dello United Rugby Championship, ha dichiarato: “L’aver ottenuto l’attenzione di un partner globale delle dimensioni di BKT dice molto sul fascino del rugby, della diversità e dell’identità del nostro campionato. Il successo della nostra stagione di debutto come URC ha catturato l’immaginazione dei fan, e ha preso vita l’interesse di potenziali partner.
BKT vuole crescere insieme a noi e sposa la nostra visione di creare un campionato in cui il rugby di livello mondiale abbia un obiettivo forte anche fuori dal campo, creando un legame con i nostri fan e le nostre comunità. BKT crede fermamente nel lavoro di squadra e nella tradizione. Allo stesso tempo il suo approccio lungimirante nei confronti di ricerca e sviluppo e dell’espansione internazionale la manterrà ai vertici del settore. Questi sono valori fondamentali anche nel rugby e costituiscono per noi un’ottima base per creare una partnership rivoluzionaria”.
L’accordo di partnership tra URC e BKT è stato facilitato da Havas Sports & Entertainment Italy (HSE), il team di professionisti del marketing sportivo di Havas Media Group.