Nati per l’era elettrica: Prinx presenta i nuovi prodotti per il mercato cinese
Quando Prinx Chengshan ha presentato il suo marchio di punta Prinx a The Tire Cologne a maggio, si è parlato della sua introduzione nei mercati europei più avanti nel 2022.
Il produttore di pneumatici ha anche mostrato un paio di pneumatici Prinx, il cui lancio in Cina era previsto prima dell’arrivo del marchio nel nostro continente. Questi pneumatici sono ora entrati nel mercato della Repubblica Popolare e segnalano il riposizionamento del marchio come gamma “nata per l’era elettrica”.
Prinx Chengshan mostrerà i nuovi prodotti alla China International Tire & Wheel Fair a Qingdao questa settimana: sono il Prinx XNEX Sport EV e l’XLAB Comfort EV. Prinx Chengshan ha sviluppato entrambi secondo il suo concetto di ricerca e sviluppo GCE (Ground Contact Efficiency).
GCE si basa sull’aderenza sul bagnato, sulla resistenza al rotolamento e sul rumore esaminati dall’etichetta dei pneumatici cinese e copre 6 principali indicatori di prestazione: prestazioni di rotolamento, frenata sul bagnato, usura, comfort, rumore e manovrabilità.
L’obiettivo con GCE è ottenere una prestazione equilibrata e ottimale per ogni criterio. Entrambi i pneumatici sono disponibili con due tecnologie Prinx Chengshan, Silenteck che riduce il rumore e Healteck, autoriparante. La prima può ridurre il rumore complessivo dell’auto di 1-2 dB, mentre la seconda tecnologia può riparare istantaneamente forature fino a 6 mm di diametro.
Nonostante il posizionamento di Prinx come primo marchio nazionale cinese a concentrarsi sui pneumatici per veicoli elettrici, i conducenti di veicoli a combustione non sono esclusi dall’offerta– Prinx Chengshan afferma che la gamma Prinx offre anche prestazioni bilanciate e migliorate per i veicoli ICE.
Accordo con JD.com per i pneumatici per veicoli elettrici

Prinx Chengshan e la principale azienda cinese di e-commerce JD.com hanno raggiunto un accordo di cooperazione strategica. L’accordo vedrà il dipartimento automobilistico di JD.com distribuire pneumatici per veicoli elettrici a marchio Prinx, tra le altre cose.
Oltre alla distribuzione, la collaborazione include l’estrazione di dati sui proprietari e i loro veicoli elettrici, l’osservazione del ciclo di vita dei pneumatici e la cooperazione nell’esperienza di vendita al dettaglio online e offline.
Il presidente di Prinx Chengshan Che Baozhen e il vicepresidente Yu Hang hanno partecipato alla cerimonia della firma. I dirigenti di JD.com coinvolti nella firma includono Chen Haifeng, direttore generale del dipartimento del settore automobilistico, e Chen Songfeng, direttore generale del settore omnicanale della manutenzione delle auto di JD Auto.
Yu Hang ha dichiarato: “Questa cooperazione può integrare l’ecologia dei servizi online e offline di JD.com e i vantaggi di Prinx Chengshan in termini di marchio, prodotto, canali di vendita e servizi digitali, per espandere ulteriormente gli scenari di servizio per gli utenti e fornire ai proprietari di veicoli elettrici prodotti e servizi migliori.”
Chen Haifeng ha dichiarato: “La cooperazione tra JD.com e Prinx significa che JD.com servirà i proprietari di auto in modo più completo e raffinato attraverso una conoscenza approfondita dei segmenti di mercato.”
Al momento, i pneumatici per veicoli elettrici a marchio Prinx sono stati venduti sul sito web JD.com. Tra questi, Xnex Sport EV è adatto per veicoli elettrici sportivi e Xlab Comfort EV è destinato ai veicoli elettrici per il pendolarismo urbano.