Lion Elastomers annuncia un’espansione da 22 milioni di dollari dello stabilimento in Louisiana
Il produttore di gomma sintetica Lion Copolymer Geismar, LLC, (Lion Elastomers) ha investito 22 milioni di dollari per costruire uno stabilimento, che ospita due nuove linee nel suo impianto di produzione di polimeri elastomerici di Geismar, in Louisiana, US. L’espansione aumenterà la capacità produttiva per supportare, in particolare, i clienti del settore automotive.
Lo stabilimento di Geismar è operativo dal 1964, come United States Rubber Company, ed è diventato in seguito Uniroyal Chemical Company e poi Chemtura. Lion Elastomers, che ha anche impianti di produzione a Port Neches e Orange, in Texas, ha acquistato il sito nel 2007.
“La Louisiana e la cittadina di Ascension sono luoghi favorevoli per gli investimenti grazie a una forte forza lavoro, alla disponibilità di materie prime e servizi pubblici e alla posizione centrale per distribuire i prodotti nei mercati nordamericani e internazionali”, ha affermato Steve Isaacs, direttore della tecnologia e dell’ottimizzazione dei processi dell’azienda. “Questo progetto rafforzerà la posizione produttiva di Lion Elastomers, migliorerà la qualità e il servizio per i consumatori e proteggerà e/o espanderà i posti di lavoro a Geismar”.
Lion Elastomers ha iniziato la costruzione della nuova struttura su un’area di 8.405 piedi quadrati nel terzo trimestre del 2021. La società afferma di aver raggiunto un sostanziale completamento ed è in fase di messa in servizio, con la piena produzione prima della fine dell’anno.
Per garantire il progetto, lo Stato della Louisiana ha offerto a Lion Elastomers un pacchetto di incentivi, che include una sovvenzione di 375.000 dollari.


