Mercato

Hankook investe 1,6 miliardi di dollari per aumentare la capacità produttiva in Tennessee

Hankook Tire prevede di investire 1,6 miliardi di dollari nell’espansione del suo stabilimento a Clarksville, nel Tennessee, inaugurato nel 2017. Il produttore sudcoreano non sta solo raddoppiando la capacità produttiva di pneumatici per autovetture, ma sta anche creando capacità per produrre pneumatici per camion e autobus.

Hankook Tire nel 2019 aveva messo in stand by i progetti per ingrandire la sua fabbrica in Ungheria per produrre pneumatici truck, con un investimento di 290 milioni di euro, fino a nuovo avviso. L’annuncio ora del progetto di ampliamento nel Tennessee, dimostra che la preferenza è stata accordata al mercato nordamericano.

L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio del prossimo anno e l’investimento verrà suddiviso in due tranche. Hankook ha infatti intenzione di raddoppiare la capacità produttiva di per pneumatici per autovetture dagli attuali 5,5 a 11 milioni di unità all’anno. C’è poi un ulteriore fase di espansione nel segmento dei pneumatici per camion e autobus, che prevede una capacità produttiva di circa un milione di unità all’anno. Un totale di 1.200 nuovi posti di lavoro saranno creati a Clarksville.

“L’investimento nella nostra struttura in Tennessee è un’ulteriore prova della crescente presenza di Hankook negli Stati Uniti e del nostro impegno nel servire al meglio i nostri clienti”, ha dichiarato Lee Soo-Il, CEO di Hankook Tire & Technology e Presidente di Hankook Tire America Corp. “Concentrandosi sull’edilizia sostenibile e sulla produzione innovativa, la nuova fase di ampliamento della nostra struttura in Tennessee consentirà una catena di approvvigionamento efficiente, in grado di soddisfare la domanda dei clienti in modo ancora più efficace.” E per clienti, Hankook considera, naturalmente, anche i partner di primo equipaggiamento esistenti e futuri in Nord America. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano