Notizie

Continental: evitato attacco informatico

Continental ha comunicato che all’inizio di agosto ha rilevato ed evitato un attacco informatico. Le attività commerciali di Continental non sono state influenzate in nessun momento. L’azienda tecnologica mantiene il pieno controllo sui propri sistemi IT. Secondo le informazioni attuali, i sistemi informatici di terzi non sono stati interessati.

Immediatamente dopo la scoperta dell’attacco, Continental ha adottato tutte le misure difensive necessarie per ripristinare la piena integrità dei suoi sistemi IT. Con il supporto di esperti di sicurezza informatica esterni, l’azienda sta conducendo un’indagine sull’incidente. L’indagine è in corso.

Continental ha informato le autorità competenti dell’incidente ed è in stretto contatto con loro, comprese le autorità di sicurezza. La società è consapevole dei propri obblighi in materia di protezione dei dati e, in consultazione con le autorità preposte, sta adottando le misure necessarie per garantire che siano completamente adempiuti.

La sicurezza delle informazioni dei suoi dipendenti, clienti e partner, nonché dei propri dati, è fondamentale per Continental. Ecco perché l’azienda ha adottato e continua ad adottare misure estese per rafforzare costantemente la sicurezza informatica in azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano