Notizie

Azienda di ricostruzione argentina acquista una nuova macchina Vipal

Le aziende di ricostruzione della rete autorizzata Vipal continuano a investire nell’automazione e standardizzazione dei processi per offrire sempre il meglio ai loro clienti. È il caso di Futur-Gom, impresa argentina con sede a General Ramírez, nella provincia di Entre Ríos. L’ azienda di ricostruzione ha appena acquistato una nuova macchina di Vipal Machinery, in questa occasione una raspatrice VR01 Smart Duo, che faciliterà il processo di preparazione degli pneumatici per loro ricostruzione. L’impresa disponeva  già di una orbicushion VOC 760 Cargo.

Unendo la migliore tecnologia e grande robustezza, la nuova raspatrice acquisita da Futur-Gom offre una maggior produttività, risparmio e qualità nella ricostruzione degli pneumatici, garantendo un alto rendimento durante l’operazione. La VR01 Smart Duo è dotata di un esclusivo sistema a torre giratoria ed è stata ideata per eseguire il processo in cui si rimuove la parte restante del battistrada, lasciando lo pneumatico con le dimensioni corrette per essere ricostruito.

Secondo il Direttore Generale di Vipal Argentina, Adalberto Fernández, Futur-Gom conta sull’efficienza delle attrezzature di Vipal Machinery per aumentare la sua capacità produttiva e la qualità degli pneumatici ricostruiti nei suoi stabilimenti. “Acquisendo la raspatrice VR01 Smart Duo, l’impresa guadagna molto in efficienza nella preparazione degli pneumatici che verranno ricostruiti. Sommata all’ orbicushion VOC 760 Cargo che avevano già, l’impresa aumenterà la sua produttività e avrà una miglior finitura nella sua produzione”, afferma Fernández.

Fernando Muller, Socio-Direttore di Futur-Gom, spiega: “Prima abbiamo comprato una Orbicushion, la VOC 760 Cargo, che ha migliorato il nostro processo dal 30 al 40%. Successivamente abbiamo sentito la necessità di acquisire questa nuova macchina per la raspatura perché dal 2020 al 2021 la nostra produzione è aumentata un 50% e attualmente la domanda è raddoppiata”.

Oltre che in Argentina, Vipal ha già esportato le sue macchine in Uruguay, Cile, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti e El Salvador.

© riproduzione riservata
made by nodopiano