Alzura Tyre24 riduce i costi di spedizione
La piattaforma B2B Alzura Tyre24 ha aggiornato le due tipologie di account disponibili. I due nuovi marketplace Account Basic e Premium offrono oggi ancora più servizi e funzioni. Dall’aggiornamento delle tipologie di account sono derivate, per i rivenditori, delle soluzioni attraenti e vantaggiose per abbattere i costi di spedizione.
I clienti che ordinano con il Basic Marketplace Account, che siano gomme, cerchi o pezzi di ricambio, pagano adesso per importi inferiori a 59 euro solo 3,90 euro di spese di spedizione a ordine e cioè 3 euro in meno rispetto a prima. Finora, infatti, con la stessa tipologia di account, ordinando pezzi singoli di gomme o cerchi, o pezzi di ricambio per un valore inferiore ai 60 euro si andava incontro a spese di spedizione di 6,90€. A partire da importi d’ordine di almeno 59 euro, invece, la spedizione di ordini, effettuati con questo account, avviene adesso in maniera del tutto gratuita.
Inoltre, i rivenditori che scelgono il nuovo Premium Marketplace Account approfittano del nuovo modello di risparmio, grazie alle spedizioni gratuite per ordini di qualsiasi importo. L’account offre, oltre alla protezione degli acquisti e il miglior prezzo garantito, tanti altri vantaggi, soprattutto per le officine. Con la protezione degli acquisti, i rivenditori che comprano su ALZURA Tyre24 ricevono il rimborso del prezzo d’acquisto nel caso in cui l’articolo ordinato non venga consegnato o non corrisponda alla descrizione. Condizione necessaria per richiedere la protezione degli acquisti è che il cliente abbia già chiesto chiarimenti al venditore, senza ricevere risposta. La garanzia sul miglior prezzo può essere invece richiesta quando il cliente trovi lo stesso prodotto dello stesso rivenditore a un prezzo più basso su un’altra piattaforma, ma lo acquisti comunque su ALZURA Tyre24. In tal caso il cliente riceverà il rimborso della differenza tra gli importi e un sentito ringraziamento per la fiducia dimostrata alla piattaforma.
Prodotti dal prezzo vantaggioso e totale trasparenza del mercato
Le due tipologie di account, sia prima che dopo l’aggiornamento, convincono anche, secondo l’azienda, per la resa 1:1 dei prezzi dei fornitori. I prezzi dei prodotti offerti da tutti i fornitori ALZURA corrispondono, per ambedue i tipi di account, ai prezzi di mercato diretti senza rincari. Ciò vale anche per pezzi di piccole dimensioni e per pezzi dal costo
estremamente basso.
“La trasparenza è per noi importantissima. Perciò, ad esempio, i risultati di ricerca elencano sempre tutti i fornitori che offrono quel determinato prodotto. Anche i prezzi vengono gestiti con totale trasparenza, garantiamo che non si presenteranno costi aggiuntivi nascosti nell’ordine“, queste le parole di Michael Saitow, fondatore e CEO di ALZURA AG, provider della piattaforma.

I clienti, inoltre, approfittano oltre che della fatturazione diretta presso ogni singolo fornitore, anche del contatto diretto con i tecnici dei prodotti, attivi presso di questi. Per domande, che riguardino i dettagli tecnici o la spedizione, la piattaforma si pone come canale per un contatto diretto col fornitore.
“Se si presentano problemi non lasciamo nessuno a brancolare nel buio. La nostra impostazione aziendale ci
permette sempre di intervenire sui problemi in maniera decisiva. I fornitori devono attenersi alle condizioni della piattaforma, stipulate tenendo presente anche gli interessi del cliente. In definitiva è la qualità nell’elaborazione degli ordini che fidelizza i clienti“, afferma Michael Saitow.
Da SAITOW AG ad ALZURA AG
Dal primo di luglio SAITOW AG, la società che gestisce la piattaforma B2B, cambia il suo nome in ALZURA AG . Con il cambio di nome, l’azienda di eCommerce esplicita, anche attraverso l’intestazione aziendale, la sua appartenenza al marchio ombrello ALZURA. I contratti precedenti restano invariati e passano automaticamente all’ALZURA AG.
