Mercato

SRI investe in capacità high tech e riduce le SKU non redditizie

Sumitomo Rubber Industries (SRI) intende aumentare le capacità produttiva in alcuni stabilimenti in tutto il mondo, ma allo stesso tempo rimuoverà alcuni prodotti dal suo portafoglio per far fronte all’aumento dei costi.

In una presentazione pubblicata insieme ai risultati finanziari del secondo trimestre 2022, l’azienda giapponese dichiara che aumenterà la capacità “per produrre pneumatici più avanzati tecnologicamente” nel suo stabilimento di Miyazaki in Giappone e negli stabilimenti in Cina, Thailandia e Turchia.

Misure specifiche includono il potenziamento della capacità delle apparecchiature per la produzione di pneumatici PCR più grandi per veicoli elettrici presso il Sumitomo Rubber AKO Lastik Sanayi ve Ticaret A.Ş. in Turchia e in Cina. L’azienda non specifica però l’entità di questi aumenti produttivi e i tempi di attuazione.

SRI afferma inoltre che sta “aumentando costantemente” la capacità di produzione negli Stati Uniti, in Brasile e in Sud Africa al fine di “promuovere tassi di produzione locale più elevati per il consumo locale”.

Un terzo punto che il quinto produttore mondiale di pneumatici ha sottolineato quando ha delineato i piani per ottimizzare la produzione è che si concentrerà su un’allocazione “flessibile“, per essere pronta ai cambiamenti del mercato, come la domanda o i tassi di cambio. SRI eliminerà anche le SKU “non redditizi” per “migliorare il tasso di profitto e la produttività” e adotterà una politica di “riduzione delle SKU” durante lo sviluppo di nuovi prodotti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano