Notizie

Up & Running: Kumho pubblica il primo report annuale dal 2018

Per la prima volta da quando è stata acquisita dalla cinese Doublestar quattro anni fa, Kumho Tire ha pubblicato un report annuale. Con il titolo “Up and Running”, il produttore di pneumatici sudcoreano riporta il corso dell’anno lavorativo 2021, che il produttore ha chiuso con un fatturato di 2,6 trilioni di KRW di won (circa 2 miliardi di euro), un aumento anno su anno di 20%.

Kumho ha anche registrato un aumento del 56,3% delle vendite in Europa durante il periodo, per un totale di 479 miliardi di KRW (370 milioni di euro circa) per l’anno 2021. Questa notevole crescita delle vendite è stata possibile perché la rete di distribuzione si è progressivamente stabilizzata, riprendendosi dalle conseguenze della prolungata pandemia aumentando nuovamente le scorte, oltre all’effetto dovuto agli aumenti dei prezzi. Inoltre, sono aumentati gli ordini di pneumatici OE delle principali case automobilistiche.

Nel 2022, Kumho prevede di lanciare una campagna in Germania per promuovere la vendita di pneumatici sostitutivi ai consumatori. Inoltre, l’azienda afferma che continuerà a migliorare la redditività adeguando il prezzo di vendita dei pneumatici.

Nonostante queste maggiori vendite, Kumho Tire ha registrato una perdita netta di 71,9 miliardi di KRW (53,8 milioni di euro) nel 2021.

Fare clic qui per leggere l’ultimo rapporto di Kumho.

© riproduzione riservata
made by nodopiano