Notizie

Foucart a capo delle attività di officina e dei rivenditori di Mobivia; nuovo amministratore delegato per ATU

Dopo quattro anni come amministratore delegato della rete tedesca di servizi pneumatici e auto ATU, Matthieu Foucart torna alla società madre Mobivia in Francia, dove assumerà la responsabilità generale dell’attività di officina e dei rivenditori specializzati del gruppo, che include i marchi Norauto, Midas, Auto 5 e ATU. Il suo successore a capo del team ATU è Sascha Bopp, che assumerà la carica di amministratore delegato il 1 ottobre 2022.

Foucart è entrato in Norauto, che è diventata Mobivia nel 2010, circa 26 anni fa e ha ricoperto numerosi ruoli all’interno dell’azienda. Venendo in ATU da Norauto France, dove era direttore generale, Foucart è accreditato di aver “guidato con forza” la trasformazione dell’operazione tedesca in un “fornitore di soluzioni per la mobilità individuale”. Tra gli altri risultati, Foucart ha rafforzato l’integrazione di ATU nel Gruppo Mobivia, consolidato la logistica e completamente ristrutturato l’organizzazione di vendita dell’azienda.

“Gli ultimi quattro anni sono stati un periodo emozionante e stimolante per me. Insieme ai team delle filiali e di Weiden (sede centrale), siamo stati in grado di affrontare le sfide della pandemia e rendere ATU adatta al futuro. Non vedo l’ora di rimanere in stretto contatto con l’azienda nella mia nuova posizione”.

Sascha Bopp, che si unisce ad ATU dal rivenditore di moda tedesco Orsay, intende accelerare ulteriormente la trasformazione digitale dell’azienda. Oltre alla sua esperienza di vendita al dettaglio, Bopp porta anche una vasta conoscenza nei settori dell’IT e della digitalizzazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano