ZC Rubber: premio Zhejiang Science and Technology Progress per le tecnologie di resistenza al rotolamento e trazione
Dopo cinque anni di ricerca congiunta, la partnership di ricerca tra industria e università di ZC Rubber con la Zhejiang University e la Zhejiang University of Technology ha portato a notevoli progressi.
Il progetto “Key Technology, Devices and Industrialization for Low Rolling Resistance and High Wet Traction Passenger Car Tyres” di ZC Rubber ha portato a casa il secondo premio del Zhejiang Science and Technology Progress Award nel luglio 2022.
Il progetto si è distinto per l’innovazione nello sviluppo di una mescola del battistrada a bassa resistenza al rotolamento e ad alta trazione sul bagnato, con il plauso unanime del gruppo di esperti. Il progetto ha anche raggiunto un livello internazionale nella modifica della silanizzazione in situ della silice, nel rilevamento rapido online del grado di reazione e nella progettazione strutturale delle capsule di stampaggio.
Queste scoperte nella ricerca scientifica sono servite come base per i più recenti pneumatici per autovetture ad alte prestazioni di ZC Rubber, il Westlake ZuperAce Z-007 e il Goodride Solmax 1. Sia il Westlake ZuperAce Z-007 che il Goodride Solmax 1 sono classificati dall’etichetta europea per pneumatici in Classe A per l’aderenza sul bagnato, rappresentando il più alto livello di prestazioni, che “può essere paragonato ai migliori marchi internazionali di pneumatici”, afferma l’azienda.
I due pneumatici di punta sono stati testati anche da TÜV SÜD, azienda tedesca leader nel settore dei test con reputazione mondiale, che ha confermato le loro prestazioni eccezionali. Il Westlake ZuperAce Z-007 e il Goodride Solmax 1 hanno mostrato notevoli prestazioni, superando tutti i criteri limite del TÜV stabiliti dai risultati dei test dei principali concorrenti, in particolare in termini di prestazioni sul bagnato e livello di rumore. Entrambi i pneumatici hanno ricevuto i marchi di prova TÜV SÜD.