Sumitomo Rubber aumenta la produzione dello stabilimento USA
I lavori per espandere lo stabilimento Sumitomo Rubber USA di Tonawanda, New York, stanno procedendo, dopo l’inaugurazione ufficiale del sito il 29 marzo, e, nei prossimi due o tre anni, il produttore di pneumatici investirà 129 milioni di dollari in un progetto, che aumenterà la capacità di produzione del 50%.
Dopo aver costruito un impianto di 5.100 metri quadrati quest’estate, Sumitomo installerà nuove macchine miscelatrici, presse per pneumatici e macchine per la costruzione di pneumatici.
Il direttore dell’impianto Tim Sprunger afferma che la struttura ampliata sarà caratterizzata da un elevato livello di automazione. Secondo Sprunger, la capacità di produzione a Tonawanda aumenterà da 12.000 pneumatici al giorno a 18.000. L’impianto produce pneumatici Falken e Dunlop per moto, autoveicoli e camion.
L’espansione aggiungerà fino a 50 nuovi posti di lavoro alla forza lavoro di 1.400 persone. Lo stabilimento di Tonawanda è entrato a far parte della famiglia Sumitomo Rubber dopo lo scioglimento dell’alleanza globale del produttore giapponese con The Goodyear Tire & Rubber Company nel 2015.