Point S rinnova la gamma invernale
Con il lancio del suo ultimo pneumatico per autovetture per basse temperature per l’Europa centrale e occidentale, Point S continua il rinnovamento di gamma iniziato con estivo e all season. Chiamata semplicemente Winter, la nuova linea sostituisce la Winterstar 4.
Come nel caso della Summer, Point S afferma di aver sviluppato la nuova gamma “in collaborazione con un produttore leader di pneumatici premium”. Non nomina questo partner di sviluppo, ma una lettura dei codici DOT sulla gamma estiva ha rivelato che il produttore di pneumatici non è altro che Continental.
Point S afferma che il nuovo prodotto “vanta numerosi miglioramenti tecnici” rispetto al suo predecessore, soprattutto in relazione alla sicurezza e alla resistenza al rotolamento. Il risultato è un “prodotto di alta qualità”, con il simbolo 3PMSF, “ideale per condizioni di freddo, neve e montagna”.
Per garantire la massima copertura del mercato, la Point S Winter è disponibile in una gamma più ampia di dimensioni rispetto al Winterstar 4. Questa crescita di SKU risponde al numero crescente di SUV e veicoli passeggeri a ruote più grandi che entrano nei mercati europei.

Con le opzioni di diametro del cerchio disponibili da 14 fino a 18 pollici, Point S afferma che il Winter copre il 76% del segmento di mercato standard di auto e SUV nell’Europa centrale e occidentale.
Commentando il lancio di Point S Winter, Emilie Faure, product manager del marchio privato di Point S International, ha dichiarato: “Point S è entusiasta di introdurre un altro prodotto aggiornato nel nostro portafoglio. Abbiamo sviluppato una solida reputazione per l’introduzione sul mercato di prodotti che bilanciano qualità e sicurezza con convenienza. Con il pneumatico Point S Winter, abbiamo sicuramente rafforzato questa posizione e sono fiducioso che la nostra rete di rivenditori in tutta Europa abbraccerà pienamente questa nuova gamma.”
Come per tutti i prodotti a marchio Point S, il Winter è disponibile esclusivamente attraverso la rete. La produzione di Point S Winter è iniziata a maggio 2022 e le prime consegne sono già in arrivo ai gommisti di 19 paesi europei. L’elenco dei paesi in cui è distribuito il nuovo Point S Winter: Italia, Albania, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ucraina