La nuova berlina elettrica NIO ET7 è equipaggiata in fabbrica con pneumatici Continental
NIO sta equipaggiando la sua nuova berlina completamente elettrica ET7 per il mercato cinese con pneumatici premium Continental EcoContact 6 da 19 e 20 pollici. La start-up produttrice di auto elettriche ha scelto Continental come fornitore esclusivo di pneumatici da 19 pollici.
L’EcoContact 6 offre un’elevata efficienza energetica e chilometraggio, nonché un’ottima maneggevolezza ed eccellenti prestazioni di frenata. Grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento è possibile ampliare la gamma dei veicoli elettrici. Una mescola di gomma appositamente sviluppata garantisce un basso attrito a contatto con la strada. Il pneumatico dissipa meno energia, riducendo quindi la resistenza al rotolamento. L’EcoContact 6 ha recentemente dimostrato la sua efficienza energetica nel test sugli pneumatici estivi della rivista automobilistica tedesca ‘Auto Zeitung’ (Numero 6/22) in cui ha vinto il test di resistenza al rotolamento contro altri nove pneumatici europei, asiatici e americani produttori.
Oltre a brevi spazi di frenata, l’EcoContact 6 offre elevate prestazioni di aderenza su strade asciutte e bagnate, nonché un’ottima stabilità in curva, anche a velocità elevate. Grazie alla più recente tecnologia di compounding ha ottime caratteristiche di deformazione. Il profilo del battistrada si adatta alla superficie stradale in modo più flessibile e consente un maggiore chilometraggio.
In tutto il mondo, le case automobilistiche si affidano a Continental come produttore leader di pneumatici. In Europa, quasi un veicolo su tre esce dalla linea con pneumatici Continental. A livello globale, Continental fornisce pneumatici a sette dei dieci produttori di veicoli elettrici di maggior successo franco fabbrica.
I seguenti prodotti e dimensioni sono approvati per la NIO ET7 franco fabbrica e per l’attività di sostituzione pneumatici per il mercato cinese:
EcoContact 6 245/50 R19 105V XL i
EcoContact 6 245/45 R20 103V XL i