Notizie

NGK Spark Plug diventa “Niterra”

A seguito della 122a Assemblea Generale Ordinaria degli Azionisti del 24 giugno 2022, NGK Spark Plug ha annunciato la sua decisione di cambiare la propria ragione sociale in lingua inglese in “Niterra”.

Famosa in tutto il mondo come specialista dei sistemi di accensione, sensori e ceramiche tecniche, il rebranding del gruppo riflette il percorso che l’azienda sta attualmente intraprendendo e entrerà in vigore all’inizio del prossimo anno fiscale, il 1 aprile 2023.

Sin dalla sua fondazione nel 1936, l’azienda è sinonimo di candele e oggi gode della posizione di leader mondiale in questo mercato. Tuttavia, l’attività relativa ai motori a combustione interna (ICE) comprende solo una parte di NGK Spark Plug, con l’azienda che ha ottenuto un successo significativo anche in altre aree, come quelle dei sensori e della ceramica tecnica.

Con la continua trasformazione dell’industria automobilistica, il piano di gestione a lungo termine di NGK Spark Plug 2030, “Nittoku BX”, presentato nel 2020, ha delineato il percorso futuro dell’azienda, che si concentrerà sulla trasformazione del portafoglio di successo verso un’attività ecosostenibile.

Questi sono mobilità, medicina, ambiente ed energia e comunicazioni. Considerando gli obiettivi aziendali sostenibili dell’azienda, nonché il previsto allontanamento dai propulsori ICE, l’azienda ha affermato che il nome “NGK Spark Plug” non descrive più accuratamente la sua direzione futura.

In effetti, in particolare in Europa e negli Stati Uniti, l’attuale nome è fortemente associato al segmento di business ICE, il che può creare un’impressione che trascura il contributo positivo che l’azienda apporta all’ambiente, in particolare con le sue diverse gamme di sensori, le sue ceramiche tecniche e i suoi numerosi nuovi campi di attività.

Il nuovo nome della società “Niterra” è una parola coniata, che combina le parole latine “niteo” che significa “brillare” e “terra/terra”. Esprime la volontà del Gruppo di essere un’azienda che non solo contribuisca a una società sostenibile, ma anche che faccia risplendere la terra: un obiettivo formulato nella Vision 2040 dell’azienda.

Mentre “Niterra” diventerà il nome generale del Gruppo, i marchi iconici – NGK e NTK – continueranno ad esistere per le rispettive attività dell’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano