Guida autonoma: Nexen investe in May Mobility
Nexen Tire ha investito nella start-up statunitense di guida autonoma May Mobility. Conducendo la transazione tramite la sua iniziativa Next Century Ventures (NCV), con sede nella Silicon Valley, il produttore di pneumatici coreano ha partecipato al finanziamento Serie C da 111 milioni di dollari di May Mobility.
Fondata nel 2017, May Mobility è specializzata nei trasporti pubblici a guida autonoma e nei fornire servizi pubblici tramite navetta. L’azienda sta attualmente lavorando a una serie di progetti, tra cui la piattaforma per veicoli Toyota Sienna Autono-MaaS e la Toyota e-Palette.
Ha anche avviato una partnership con Bridgestone lo scorso anno a seguito dell’investimento di minoranza di Bridgestone Americas nella società.
“L’obiettivo di May Mobility è fornire servizi di trasporto accessibili che diano la priorità alla sicurezza e alla sostenibilità”, afferma Edwin Olson, amministratore delegato e co-fondatore. “Attraverso l’investimento di Next Century Ventures abbiamo assicurato una partnership strategica globale per realizzare la nostra visione aziendale e abbiamo posto le basi per aumentare il livello di guida autonoma e espandere rapidamente le nostre operazioni di servizio”.
Secondo un rappresentante di NCV, Nexen ha scelto di investire in May Mobility poiché vede “prospettive di crescita elevate” per il mercato della guida autonoma ed è stata attratta dalla stabilità tecnica dell’azienda. L’investimento è anche in linea con la visione di Nexen di “Mobilità di livello successivo per tutti”.