Yongsheng Rubber multata per violazioni ambientali
Il dipartimento per la protezione ambientale della provincia di Shandong ha annunciato alcune sanzioni amministrative. Il produttore di pneumatici Yongsheng Rubber ha ricevuto sei multe da 1,2 milioni di yuan (£ 149.560; 173.892 euro; $ 178.830). Nel frattempo, il responsabile dei relativi progetti è stato multato di 300.000 yuan.
Il motivo addotto per l’ammenda è che i servizi competenti non hanno ispezionato e quindi approvato le strutture di controllo dell’inquinamento di sei progetti di pneumatici. Ogni progetto è stato multato di 200.000 yuan e il responsabile di ogni progetto è stato multato di 50.000 yuan.
Le multe in questione sono associate a “una linea di produzione di pneumatici radiali interamente in acciaio (autocarri leggeri), “una linea di produzione da 1 milione di pneumatici radiali semi-acciaio ad alte prestazioni (lato sud dell’officina)”, “una da 1 milione di semilavorati ad alte prestazioni (lato nord dell’officina)” e “una linea di produzione da 4 milioni di pneumatici radiali semi-acciaio ad alte prestazioni” e due linee di produzione da “300.000 pneumatici radiali interamente in acciaio”.
Non è raro che nel settore dei pneumatici cinese iniziare la produzione senza procedure normative complete. Rispetto all’importo della multa ambientale, l’utilizzo delle linee di produzione prima dell’accreditamento può portare a vantaggi economici molto più significativi per le aziende di pneumatici. Di conseguenza, alcune aziende preferiscono subire sanzioni amministrative e scegliere di iniziare a lavorare prima del previsto.
Yongsheng è una nota azienda di pneumatici del Guangrao. Secondo i media di rilievo, nel primo trimestre del 2022, Yongsheng Rubber ha prodotto un totale di 700.000 pneumatici radiali, raggiungendo un valore di esportazione di 600 milioni di yuan, con un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Ad aprile, la società avrebbe ricevuto molti ordini di grandi dimensioni dall’estero, inclusi 600 ordini di container da clienti europei, 400 ordini di container dal Medio Oriente e 200 ordini di container da clienti africani. La domanda più significativa in valore è stata per 25 container destinati al Belgio, con quasi 4 milioni di yuan di vendite.