Nuovo presidente per Goodyear Cina
Il 1 ° luglio 2022, Goodyear ha annunciato che Justin Foley è succeduto a Jonathan Zhang come presidente della business unit Cina, riportando a Nathaniel Madarang, presidente di Goodyear Asia Pacific.
Nathaniel Madarang ha dichiarato: “Goodyear sta studiando come mantenere una filosofia ‘customer first’ nella regione Asia Pacifico, semplificando al contempo il modo operativo e ottimizzando i processi aziendali. Justin Foley avrà un ruolo insostituibile in questa fase. Ha una vasta esperienza di produzione e gestione e ha partecipato all’intero processo di acquisizione di Cooper, contribuendo a promuovere la crescita sostenibile del marchio e a migliorare ulteriormente il valore del marchio di Goodyear.”
Justin Foley è entrato a far parte di Goodyear nel 2005 come Direttore delle operazioni per la regione dell’ASEAN, guidando strategicamente i team operativi in Thailandia, Malesia, Filippine e Indonesia. Nel 2007 è stato promosso Project Director di Goodyear China e ha supervisionato la costruzione dell’impianto di produzione di pneumatici Goodyear Pulandian. Successivamente, Foley è stato responsabile dell’attività OE di Goodyear in Asia del Pacifico e nel 2020 è diventato vicepresidente commerciale dell’Asia Pacifico.
Jonathan Zhang è stato presidente di Goodyear China per poco più di un anno. Nel marzo 2021, poco dopo che Goodyear ha annunciato l’acquisizione di Cooper, Ryan Patterson, l’ex presidente di Goodyear Asia Pacific, è diventato il Senior Vice President per l’integrazione aziendale, guidando l’integrazione dei due marchi Goodyear e Cooper.
Nathaniel Madarang, ex presidente di Goodyear China, era al tempo diventato presidente dell’Asia Pacifico. A quel tempo, Jonathan Zhang, che era responsabile dell’attività di pneumatici per autovetture in Cina, succedette a Nathaniel Madarang come presidente della Cina.