Mercato

Point S partecipa alla quattordicesima edizione di “Cenando sotto un cielo diverso”

12 chef stellati, 150 tra cuochi, pizzaioli, panificatori, pasticceri, produttori e artisti insieme per donare a chi è meno fortunato. Lunedì 27 giugno 12 chef stellati hanno animato a Casagiove (CE) presso la bellissima Villa Alma Plena la quattordicesima edizione dell’evento di beneficenza “Cenando sotto un cielo diverso”. Point S Italia ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare.

“Una manifestazione magnifica e una grande soddisfazione nell’aver creato i presupposti per un’opera meritevole nell’ambito del sociale. Iniziative che tutti dovrebbero intraprendere e favorire”, ha commentato Antonio Vitale, coordinatore acquisti di Point S Italia e Presidente di Professional Pneus.

L’Associazione “Tra Cielo e Mare” ha rinnovato il proprio impegno a favore dei diversamente abili del centro Don Orione di Ercolano e dei piccoli pazienti del reparto di nefrologia dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Ai fornelli si sono alternati il “padrone di casa” Salvatore Spuzzo, ovvero lo chef resident di Villa Alma Plena, 12 chef stellati (Roberto Di Pinto, Domenico Iavarone, Giuseppe Aversa, Francesco Sodano, Luigi Salomone, Alfonso Crescenzo, Cristoforo Trapani, Michele Deleo, Raffaele Vitale, Carlo Spina, Luciano Villani, Ciro Sicignano), coadiuvati da aiutanti “speciali” e 150 tra chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e produttori che hanno allestito altrettante postazioni di show cooking presso gli spazi all’aperto di una delle più belle location del casertano.

Durante l’evento si sono esibiti artisti del panorama musicale, teatrale e televisivo italiano, introdotti dalla presentatrice Ida Piccolo: Maria Bolignano , Francesco Albanese, Anna Capasso, Enzo Fischetti , Monica Sarnelli, Michele Selillo, Massimiliano Cimino, Ciro Torlo, Giuseppe Moscarella, Stefano De Clemente, Marianna Bonavolontà e molti altri.

“Cenando sotto un Cielo diverso” è un evento, ormai giunto alla quattordicesima edizione, con una triplice finalità: beneficenza, valorizzazione del territorio e corretta comunicazione dei suoi prodotti. Vengono coinvolti – in qualità di protagonisti ai fornelli – cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori del territorio, personaggi del mondo dello spettacolo vicini al concetto di beneficenza e migliaia di persone che intervengono all’iniziativa per far del bene con grande attenzione alla qualità del cibo.

Point S forte della rappresentanza di affiliati in Campania e nel Sud Italia ha deciso di esserci. Gli oltre 180 aderenti in tutto il territorio nazionale sono al corrente dell’impegno di Point S nell’ambito del sociale e nel supporto ai meno fortunati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano