OTR

Maxam MS600, la mescola EcoPoint³ a servizio delle applicazioni industriali

La nuovissima tecnologia EcoPoint³ è stata presentata da Sailun alla recente fiera dei pneumatici di Colonia e consiste in una miscelazione continua in fase liquida, che porta alla produzione di mescole altamente performanti, che l’azienda non applica solo nel settore vettura, ma anche nei pneumatici ad uso professionale.

La nuova gomma piena per movimentazioni dei materiali industriali MS600 a marchio Maxam è stata infatti presentata come un prodotto “che alza l’asticella del settore, con performance e produttività assolutamente inarrivabili”.

La serie di pneumatici pieni per carrelli elevatori Maxam MS600 promette, dunque, di trasformare gli standard del settore, perché, incorporando la tecnologia proprietaria della mescola EcoPoint³, offre soluzioni rivoluzionarie all’industria. Sailun sottolinea anche che la produzione non verrà esternalizzata, ma avverrà solo nella propria fabbrica per gomme piene attrezzata con macchinari all’avanguardia.

Con la sede del tallone inclinata di cinque gradi, la gomma MS600 presenta uno dei battistrada più larghi e aggressivi del settore, che conferisce alla macchina la massima stabilità, aderenza e lunga durata di vita del pneumatico. Grazie al battistrada con un’area d’impronta più ampia della media – e disponibile anche in una versione nordamericana extra-wide – la gomma piena Maxam offre un ottimale distribuzione del carico e quindi una forte stabilità all’avvio e all’arresto del mezzo.

Il produttore cinese definisce la tecnologia EcoPoint³ come “oro liquido“, perché è in grado di risolvere e combinare in perfetto equilibrio le tre grandi sfide del settore pneumatici: rotolamento, slittamento e usura. In pratica, il nuovo processo brevettato da Sailun, fa sì che la mescola dell’MS600 contenga meno filler, più elevati rapporti di sollecitazione all’allungamento e proporzioni minime di impurità. Il risultato è una mescola più omogenea e performante. L’azienda parla di grip IL produttore cinese definisce la tecnologia EcoPoint³ come “oro liquido”, perché è in grado di risolvere e combinare in perfetto equilibrio le tre grandi sfide del settore pneumatici: rotolamento, slittamento e usura. In pratica, il nuovo processo brevettato da Sailun, fa sì che la mescola dell’MS600 contenga meno filler, più elevati rapporti di sollecitazione all’allungamento e proporzioni minime di impurità. Il risultato è una mescola più omogenea e performante. L’azienda parla di grip, e resistenza al rotolamento e consumo del battistrada “impareggiabili” in un pneumatico che risulta più forte, più sicuro e più efficiente dal punto di vista energetico. In breve, “una svolta in termini di prestazioni e produttività”.

“Continuando a sviluppare la nuova fabbrica di pneumatici pieni con sistemi di automazione avanzata e con la rivoluzionaria tecnologia EcoPoint³ per le mescole, la nuova serie MS600 segna un’altra pietra miliare nell’impegno di Maxam Tyre a fornire prestazioni, valore e produttività senza pari al mercato della movimentazione dei materiali. Siamo fiduciosi che il nuovo programma aumenterà gli standard del settore e fornirà le preziose soluzioni che i nostri clienti meritano”, ha dichiarato Troy Kline, presidente di Maxam Tire North America .

© riproduzione riservata
made by nodopiano