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Alzura Tyre24 definisce i suoi standard di servizio e di qualità

Soprattutto durante il cambio stagionale dei pneumatici, molti rivenditori devono affrontare la sfida di formulare velocemente una proposta di vendita interessante per il cliente. Gli aspetti che giocano un ruolo determinante per un acquisto proficuo e soddisfacente nella ricerca della giusta fonte di approvvigionamento sono molti.

La piattaforma B2B ALZURA Tyre24, leader nel settore dell’aftermarket automobilistico, dice di offrire non solo un’ampia gamma e un’elevata disponibilità di merci, ma anche un elevato livello di servizio e qualità per gli acquirenti.

Per le officine è particolarmente importante che la consegna della merce ordinata sia puntuale e affidabile e che le scorte e i prezzi siano sempre aggiornati. Soprattutto durante la stagione, le scadenze devono essere rispettate affinché le officine e i loro clienti siano soddisfatti.

Prezzo più conveniente o consegna più veloce

Per una maggior trasparenza durante il processo di elaborazione dell’ordine, la piattaforma B2B ALZURA Tyre24 consente di visualizzare i tempi di consegna previsti per tutti gli articoli. Le officine, infatti, possono visualizzare quando è prevista la data di consegna dell’articolo con la spedizione standard o quando se è possibile avere la consegna espressa, ciò consente di pianificare le date di riparazione o di montaggio. Una rete di 2.000 fornitori in 15 nazioni, garantisce una fonte d’acquisto stabile in ogni momento.

Michael Saitow, CEO e fondatore di SAITOW AG, gestore della piattaforma B2B ALZURA Tyre24

“L’affidabilità è un aspetto di notevole importanza per le officine, esse infatti devono essere in grado di fornire al cliente informazioni certe circa il prezzo e la data di consegna. Abbiamo una attenta gestione della qualità del servizio che ci consente di mantenere le nostre previsioni. Le officine possono scegliere tra il prezzo più basso e la consegna più veloce. La trasparenza è molto importante per noi. Ad esempio, forniamo l’elenco di tutti i grossisti che offrono i prodotti oggetto della ricerca. Tutti i costi sono inoltre resi trasparenti e garantiamo che non ci siano costi nascosti”, spiega Michael Saitow, CEO e fondatore di SAITOW AG, gestore della piattaforma B2B ALZURA Tyre24.

Il reparto della gestione fornitori garantisce elevati standard di qualità

Gli acquirenti della piattaforma B2B ALZURA Tyre24 possono contare sulla qualità degli articoli offerti per l’acquisto quali: pneumatici, cerchi, ricambi auto. Per poter vendere sulla piattaforma, i distributori devono registrarsi come distributori professionali. Ai venditori viene concessa la possibilità di offrire la merce sulla piattaforma, solo dopo aver verificato che questi ultimi soddisfino i criteri di qualità prestabiliti da ALZURA tyre24, tra questi ci sono: l’elevata disponibilità della merce offerta, il costante aggiornamento delle scorte e dei prezzi e la rapida evasione degli ordini in arrivo, oltre anche all’offerta di marchi rinomati offerti a prezzi interessanti.

Bassa percentuale di cancellazione ordini

L’annullamento degli ordini durante la stagione è tra le maggiori seccature per gommisti, officine e concessionarie auto. Grazie all’utilizzo di un’interfaccia SOAP, la piattaforma B2B ha trovato il modo di ridurre al minimo queste fastidiose cancellazioni, semplificando così notevolmente la collaborazione tra fornitori e clienti affiliati. L’interfaccia garantisce l’aggiornamento delle scorte e degli ordini in tempo reale. L’interfaccia SOAP assicura che ogni ogni oscillazione rilevante delle scorte venga dettagliatamente comunicato. I fornitori che utilizzano più canali di vendita possono così impostare anche le singole scorte in modo semplice e senza compromettere la qualità del servizio. I clienti della piattaforma possono essere certi che ogni pneumatico acquistato dai fornitori che utilizzano questa funzione, sarà consegnato. In questo modo si possono evitare cancellazioni e conseguenti costi inutili. Inoltre, l’interfaccia comporta una notevole riduzione del lavoro per i distributori. Attraverso l’interfaccia, infatti, tutte le informazioni e lo storico degli ordini è visibile a colpo d’occhio.

In questo modo si elimina la noiosa richiesta di copie delle fatture. Le richieste telefoniche sullo stato di elaborazione diventano superflue, lasciando più tempo per l’attività vera e propria: il contatto con i clienti. Il semplice sistema di tracciamento dei pacchi (track-and-trace) consente ai rivenditori di informare i clienti sullo stato di spedizione dei pneumatici in qualsiasi momento.

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