Notizie

Magna al TOC 2022 con un occhio al mercato portuale italiano

Alla fiera TOC Europe, la più grande per il segmento portuale europeo, Magna ha ovviamente partecipato essendo a pochi chilometri da casa. Stephan van Leeuwen, Sales Manager di Magna Tyres in Italia, Regno Unito e Irlanda, affermato:

“Il settore portuale è importante per Magna, è parte del nostro core business. Rappresenta, infatti, il 40% del totale di Magna, quindi dovevamo essere qui. Al TOC partecipa tutto il settore portuale europeo e anche molti visitatori da tutto il mondo, quindi siamo qui anche per mostrare un aspetto importante per tanti clienti: la nostra impronta globale. Non siamo solamente un produttore olandese, ma abbiamo un’impronta globale. Abbiamo magazzini in sud Africa, Asia, Usa, Europa, Dubai. Siamo vicini ai terminal di tutto il mondo.

Avete presentato qualche nuovo prodotto al TOC?

Avevamo in mostra il nostro ultimo pneumatico per reach stacker, in due versioni: M-Stacker e M-Stacker+, che sono uguali come tecnologia, ma il + ha 20 millimetri in più di battistrada, arrivando a 70 millimetri. Questo permette al pneumatico di ridurre il costo orario e, grazie alla spalla rinforzata, di avere maggiore capacità di carico e stabilità. Finora abbiamo ricevuto ottimi feedback, i clienti sono contenti della grande durata oraria dell’M-Stacker.

Inoltre, abbiamo registrato una grande crescita dei pneumatici per trattori e rimorchi industriali, che noi gommiamo con l’M-Terminal. Questo è un prodotto che di fatto è una via di mezzo tra un pneumatico per camion e uno industriale: ha un profilo truck, ma la resistenza di una carcassa industrial. In sostanza rappresenta il meglio dei 2 mondi in un solo prodotto. Infine, in fiera mostravamo anche i pneumatici solidi, dedicati alle aziende che hanno esigenze particolari, come lavorare in loghi dove le forature sono frequenti.

Quanto è importante il mercato italiano portuale per Magna?

E’ molto importante. In Italia ci sono moltissimi porti e interporti. Già oggi lavoriamo molto nel mercato italiano, ma i margini di crescita sono ampissimi. Per Magna al momento il porto più importante è Gioia Tauro, che è anche il porto più importante della penisola. Qui forniamo molti pneumatici per straddle carrier, con il M-Straddle+, ma anche pneumatici per trattori e trailer. Oltre a Gioia Tauro, lavoriamo anche a Ravenna, Trieste, Genova, La Spezia, Livorno e altri porti.

Non è facile entrare nei porti, ma una volta che dimostriamo la qualità dei nostri prodotti e la capacità dei nostri pneumatici di far risparmiare denaro, allora conquistiamo davvero i clienti. Il nostro modello di business si basa sulla collaborazione con i gommisti responsabili del servizio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano