ZC Rubber si prepara all’IPO
Il più grande produttore di pneumatici cinese, ZC Rubber, intende quotarsi alla Borsa di Shanghai ed è entrato nella fase di tutoraggio pre-quotazione. Recentemente, Hangcha Group, uno dei principali azionisti di ZC Rubber, ha confermato la notizia. L’istituto che ha condotto il tutoraggio di pre-quotazione di ZC Rubber è China Securities.
Il tutoraggio pre-quotazione è la procedura obbligatoria che le società che si preparano alla quotazione devono seguire prima di presentare i loro piani di quotazione alle autorità di regolamentazione. In questa fase, gli istituti di consulenza finanziaria condurranno formazione, orientamento e supervisione specializzati e standardizzati per queste società.
Tuttavia, non tutte le aziende che hanno condotto il tutoraggio pre-listing si sono poi quotate. Dopo aver completato il tutoraggio di pre-quotazione, l’autorità di vigilanza verificherà l’effetto del tutoraggio. Successivamente, il piano di quotazione deve essere segnalato alla China Securities Regulatory Commission e attendere l’accettazione e l’approvazione.
In questo processo, qualsiasi passaggio può avere colpi di scena e influenzare il risultato finale dell’elenco. Già nel dicembre 2018, i dipartimenti competenti della città di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, includevano ZC Rubber nell’elenco delle società chiave da quotare. Da allora, il piano di ZC Rubber di quotarsi in borsa è stato reso pubblico.
Dopo più di due anni, il processo di quotazione di ZC Rubber ha fatto evidenti progressi. Il 28 ottobre 2021, la filiale di Zhejiang della China Securities Regulatory Commission ha accettato i materiali del tutoraggio pre-elenco presentati dal produttore di pneumatici.