La rete BestDrive alla IV Convention nazionale
Si è svolta a Milano, in presenza, all’hotel Sheraton San Siro, dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’annuale Convention della rete BestDrive. Nel salotto BestDrive si è guardato al futuro e alle sfide che il particolare contesto attuale pone in primo piano.
Gli imprenditori affiliati hanno potuto condividere la visione di Continental del mercato: si è trattato di una panoramica completa, a partire dal contesto geopolitico e ai macrotrend che avranno impatto nel prossimo futuro, alla relazione con i principali costruttori di veicoli, al mercato degli pneumatici e alle previsioni ad esso legate.
Molto si è parlato del consumatore e del valore che il network offre con le sue competenze, un valore confermato anche dalla crescita stessa del network. La convention è stata un’occasione preziosa di incontro per gli imprenditori con i manager Continental e un momento di condivisione e confronto per questi ultimi.
Il programma ha poi visto 6 marketplace tematici nei quali è stato possibile approfondire alcune tematiche rilevanti, tra le quali la digitalizzazione, l’elettrificazione, la business community Arya e le digital solutions.
Infine, due ospiti hanno presentato la propria visione del futuro: Antonio Martalò, Key Account Executive Continental Automotive ha illustrato lo scenario competitivo legato all’auto che verrà, comprendendo tematiche di ricerca e sviluppo del prodotto, tipologie di motorizzazione e impatti sulla mobilità; Oscar Farinetti ha chiuso il programma con un’intensa presentazione con la quale ha condiviso l’esperienza personale di ricerca e di innovazione, le sfide e l’approccio che un imprenditore di successo come lui hanno saputo mettere a terra per raggiungere il successo in Italia e nel mondo.
“È stata molto stimolante per noi – dichiara Dario De Vito, General Manager Conti Trade Italia -, comporre un programma articolato nei contenuti che toccasse are diverse con ospiti che sicuramente ci hanno lasciato importanti stimoli e spunti di riflessione per il futuro. Ritrovarsi in presenza dopo due anni è stato importante e sono certo che i partecipanti potranno beneficiare a lungo delle molte informazioni che abbiamo condiviso e riflettere su temi legati all’approccio al business e ai nuovi scenari di un mondo che sta cambiando. Una rete sempre più forte e coesa, essere legati ad un grande protagonista degli scenari della mobilità futura come Continental, ci permette di guardare ad un futuro complesso con la certezza di avere le leve giuste per mantenere elevato il livello del servizio ed essere punto di riferimento per il consumatore”.
Il ricco programma di lavoro è stato completato da una serata di svago in compagnia di Andrea Pucci, che con il suo show ha saputo divertire e intrattenere il gruppo di imprenditori.
Appuntamento al prossimo anno, con molte idee nuove e spunti interessanti da trasformare in progetti.