Mercato

Nuovo ingresso in Goodyear Tires Italia: Margherita Scattolari, marketing manager BU Commercial

Goodyear Tires Italia rinforza la Business Unit Commercial grazie all’ingresso di Margherita Scattolari in qualità di Marketing Manager per il mercato italiano, a ulteriore conferma dell’attenzione che l’azienda ripone in un settore strategico e in continuo cambiamento come quello dedicato alle flotte di autotrasporto.

Un ruolo, quello del Marketing Manager, che ultimamente è diventato ancora più centrale alla luce dei trend che stanno trasformando l’industria del trasporto pesante: a partire dalla digitalizzazione, che consente di offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia per sfruttare i dati per rendere la propria flotta sempre più efficiente e puntuale, fino ad arrivare all’evoluzione tecnologica, che permette a operatori come Goodyear – con un DNA orientato all’innovazione – di non fermarsi alla logica di prodotto, ma di costruire un’offerta di valore personalizzata, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni specifici di ogni singolo cliente, con un particolare focus sulla crescente attenzione nei confronti della sostenibilità.

Per cavalcare questi trend e contribuire alla crescita del business dei clienti Goodyear, la nuova Marketing Manager si concentrerà anche sullo sviluppo e consolidamento del network TruckForce e dei pillar dell’offerta Commercial, che a prodotti al top della qualità affianca servizi e soluzioni diventati veri e propri benchmark di settore, come le soluzioni predittive di Proactive Solutions, ServiceLine 24h, FleetOnlineSolutions e il servizio di ricostruzione.

Grazie al suo background accademico internazionale, arricchito con un MBA conseguito nel 2017 a Los Angeles, e a un’approfondita conoscenza delle dinamiche del Marketing B2B, Margherita Scattolari porterà un solido contributo al percorso di crescita della Business Unit Commercial di Goodyear in Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano