Dunlop rinnova la partnership con ISDE per l’edizione 2022
Dunlop ha rinnovato la sua partnership come sponsor ufficiale della FIM International Six Days of Enduro (ISDE), che quest’anno si terrà in Francia, a Le Puy-en-Velay, da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre.
Questa partnership, oltre al supporto da parte di Dunlop per tutti i piloti che scelgono il marchio britannico per competere all’ISDE, sancisce il ritorno del Dunlop Geomax Challenge per i team amatoriali. Per l’edizione 2022, la squadra A del Team USA gareggerà insieme a Dunlop e al pneumatico Geomax EN91.
La Dunlop Geomax Challenge, introdotta per l’edizione del 2021, sostiene e promuove i piloti amatoriali in questa competizione estrema.
Oltre alla Dunlop Geomax Challenge, un altro dei protagonisti dell’ISDE è il pneumatico Dunlop Geomax EN91, progettato per offrire ai piloti un’eccellente versatilità in un’ampia gamma di applicazioni. La sua mescola è stata creata appositamente per fornire la massima aderenza sulle superfici fuoristrada, mentre il suo disegno presenta blocchi esagonali per garantire una confortevole maneggevolezza, semplificando la guida del pilota. Di conseguenza, l’innovativo pneumatico è ora una scelta vincente per i piloti enduro a ogni livello.
Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe dichiara: “Siamo entusiasti di confermarci sponsor ufficiale della FIM International Six Days of Enduro dopo il successo all’esordio del Dunlop Geomax Challenge nel 2021. Non vediamo l’ora di sostenere i team di tutti i livelli, dai professionisti che lottano per la vittoria assoluta ai piloti di club e amatoriali che gareggiano nell’ambito del Dunlop Geomax Challenge. Il bello di questa competizione è che i piloti amatoriali saranno equipaggiati con gli stessi pneumatici Dunlop Geomax EN91 dei team di alto livello”.
Fabio Muner, direttore marketing e digitale della FIM, aggiunge: “A nome della FIM, vorrei esprimere i nostri ringraziamenti a Dunlop per il suo continuo supporto e coinvolgimento nell’ISDE. Il loro approccio sposa lo spirito inclusivo di questa grande competizione: il Dunlop Geomax Challenge è una grande opportunità per i piloti e i club amatoriali che gareggiano al fianco dei team professionisti. Allo stesso modo, la fornitura dei pneumatici al team americano rappresenta uno stimolo per Dunlop, che lotterà fino alla fine per vincere la classe FIM World Trophy”.