27 nuove misure per il GitiSportS2
Il pneumatico GitiSportS2 di Giti Tire è ora proposto in altre 27 misure. Quando questo modello è stato lanciato, nel 2021, Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, lo aveva descritto come “il pneumatico UHP più tecnologicamente avanzato, più performante e, oserei dire, più entusiasmante di sempre, sviluppato dal team di ricerca e sviluppo europeo”.
Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema R&D di Giti Tire integrato a livello globale, GitiSportS2 è dotato di una nuovissima mescola, che offre livelli di aderenza estremamente elevati e che hanno portato a una classificazione ‘A’ nell’etichetta europea per la frenata sul bagnato. La resistenza al rotolamento ottiene rating che vanno da B a E. Il disegno del battistrada presenta quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda delle dimensioni del pneumatico, per offrire un eccezionale drenaggio dell’acqua, delle micro lamelle nell’area di contatto, per un ulteriore effetto di aspirazione e grip, e geometria e passo del blocco ottimizzati per bassa rumorosità e comfort di guida.
Il pneumatico è destinato a vetture compatte e intermedie e SUV con orientamento sportivo, come Mercedes Classe C, Cupra Leon, Audi TT e Audi Q5.
Fabio Pecci-Boriani ha dichiarato: “Il GitiSportS2 è ora disponibile in 41 misure con cerchi da 16-21”, larghezze di sezione da 195-295, misure di serie da 35-55 e indici di velocità da V-Y. Ciò significa che il nostro pneumatico UHP più performante copre oltre il 95% delle dimensioni delle autovetture e il 75% dei SUV nelle prime 80 dimensioni più richieste.”
Il design del modello di GitiSportS2 e le ultime tecnologie di mescola offrono un miglioramento del 5% in frenata e maneggevolezza su bagnato e asciutto, oltre a un aumento del 14% della resistenza all’aquaplaning, rispetto al modello precedente, il GitiSportS1. Il pneumatico offre anche circa il 10% in più di chilometraggio, a seconda delle caratteristiche di guida.
GitiSportS2 è stato progettato e progettato presso il Centro europeo di ricerca e sviluppo di Giti Tire ad Hannover, con test presso lo stabilimento MIRA dell’azienda nel Regno Unito e in altre località in Germania e Spagna.