Mercato

Nokian alza le previsioni di vendita 2022

Nokian Tyres aumenta la previsione delle vendite nette per il 2022. La guerra in Ucraina e le conseguenti sanzioni continuano a causare una significativa incertezza nell’ambiente operativo di Nokian Tyres, in particolare in relazione alla Russia. Tuttavia, la domanda di pneumatici è rimasta buona e Nokian Tyres è riuscita a implementare aumenti di prezzo per mitigare l’inflazione dei costi. Pertanto, la società aumenta la sua previsione di vendita netta per il 2022.

Nella seconda metà dell’anno, tuttavia, la fornitura di pneumatici di Nokian Tyres sarà fortemente limitata dalle sanzioni, con un impatto negativo sull’utile operativo dei segmenti. Permangono notevoli incertezze nelle prospettive per il 2022.

Nel 2022, le vendite nette di Nokian Tyres dovrebbero diminuire o essere al livello dell’anno precedente e l’utile operativo dei segmenti dovrebbe diminuire in modo significativo rispetto al 2021. La previsione è dunque mitigata, rispetto all 27 aprile 2022, quando Nokian Tyres aveva dichiarato che “vendite nette e utile operativo nel 2022 sarebbero diminuiti in modo significativo rispetto al 2021“.

© riproduzione riservata
made by nodopiano