Mercato

Assegnate le prime borse di studio Euromaster Green

La sostenibilità dovrebbe essere sempre un elemento fondamentale per ogni azienda. Euromaster tiene in considerazione questo principio, infatti si impegna a valorizzare sempre di più l’impronta ambientalista che sta costruendo giorno dopo giorno. L’azienda mira ad un’economia che sia sostenibile: Euromaster, infatti, ha già eliminato la plastica in tutti i suoi uffici, predilige l’uso di auto aziendali Elettriche o ibride e l’utilizzo di materiali riciclabili o a basso impatto ambientale quando si tratta di doni o gadget.

L’azienda ha anche intrapreso una iniziativa dedicata a tutti i figli dei dipendenti Euromaster e a quelli dei suoi Centri di Servizio affiliati su tutto il territorio nazionale. Si tratta del conferimento di borse di studio dedicate a coloro che presenteranno, in occasione di Diploma di Maturità, Laurea Triennale o Laurea Magistrale, una tesi avente per oggetto una tematica “green” a tutela dell’ambiente.

E’ stata infatti da poco assegnata a Stefany Stella Pellegrino una borsa di studio del valore di 800euro a seguito del conseguimento, in data 26 maggio 2022, della nomina di Dott.ssa in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania, con la discussione di una tesi dal titolo “Il riciclo degli pneumatici”.

Il motto di Euromaster è “l’ecosistema Euromaster per l’ecosistema terra”. L’azienda, infatti, punta a rinnovarsi sempre per poter continuare ad essere il partner perfetto della mobilità: un eccellente mix di qualità, sicurezza e sostenibilità.ù


EUROMASTER

Euromaster è la catena leader in Europa nel campo degli pneumatici e della manutenzione auto. Fondata nel 1991 e controllata al 100% dal Gruppo Michelin, oggi è una delle più grandi reti europee con oltre 10.000 dipendenti e più di 2.500 Centri di Assistenza (sia in franchising che di proprietà) in 19 paesi, per garantire una mobilità sicura, sempre e ovunque, a clienti privati, flotte e aziende.

La strategia attuale di sviluppo della rete passa attraverso la formula del franchising. Il target sono gommisti e officine già esistenti e vincenti nella loro zona commerciale di riferimento.

In Italia il network Euromaster nasce nel 2010 e conta ad oggi più di 300 Centri dislocati su tutto il territorio nazionale, in formula 100% franchising.

© riproduzione riservata
made by nodopiano