Premiato il Nokian Tyres Ground King con connettività intelligente Intuitu
Un buon design è la chiave per rendere la tecnologia accessibile, intuitiva e utile. Nel migliore dei casi, l’eccellenza tecnologica e il buon design vanno di pari passo, consentendo nuovi e più piacevoli modi di fare le cose. I pneumatici intelligenti Nokian Ground King Intuitu combinano l’innovativa tecnologia hybrilug del disegno del battistrada e la connettività wireless con un design funzionale, distintivo ed esteticamente gradevole. Questa si è rivelata la combinazione vincente per vincere il prestigioso premio Fennia Prize Winner.
Colmando il divario tra un pneumatico a strappo e un modello di blocco, Nokian Tyres Ground King ha un design del modello diverso da qualsiasi altra cosa sul mercato. Combinalo con i sensori e l’applicazione intelligenti per pneumatici Nokian Tyres Intuitu e avrai un pneumatico per trattori unico in molti modi.
“Ho avuto il piacere di far parte del gruppo che ha progettato il Nokian Tyres Ground King, dall’ideazione ai prototipi e ai test approfonditi“, afferma Caleb Claassen, Head Designer di Nokian Tyres. “È possibile utilizzare lo stesso pneumatico in tutti i tipi di condizioni e ottenere comunque una guida confortevole, fluida e senza vibrazioni, ma anche trazione e autopulizia del battistrada”.
Connettività Intuitu
Oltre alla nuova tecnologia del battistrada, il Nokian Tyres Ground King ha una dimensione digitale con il sistema di connettività Intuitu. La piattaforma Intuitu, abbinata ai sensori all’interno del pneumatico, tiene informatio il driver e il gestore della flotta sulle condizioni dei pneumatici, rendendo il lavoro più sicuro, efficiente ed economico.
Il design vincente
I giudici del Fennia Prize 2022 hanno apprezzato non solo il design del pneumatico, ma anche il potenziale che possiede: “L’utilizzo del design ha già prodotto valore aggiunto e qualità premium nel portfolio dei prodotti dell’azienda. La centralità dell’utente è sempre stata importante per Nokian e i pneumatici Ground King Intuitu sono un nuovo prodotto di punta, che aiuta l’azienda a distinguersi dalla concorrenza”.
Il team
Il lancio di un nuovo prodotto è sempre il frutto di uno sforzo congiunto: Il team che ha lavorato per sviluppare il Nokian Tyres Ground King è composto dal capo progettista Caleb Claassen, dal responsabile dello sviluppo Samuli Räisänen, dal product manager Tero Saari e dal product manager Matthew Crocker.