Truck

Michelin X Multi Energy Z ottiene in India 4 stelle per il risparmio di carburante

Michelin, con il pneumatico X Multi Energy Z, è stato il primo produttore di pneumatici a ottenere, per il risparmio di carburante, 4 stelle su 5 nell’etichetta del Bureau of Energy Efficiency (BEE) indiano. Il programma di etichettatura a stelle, recentemente introdotto in India dal BEE, ha lo scopo di migliorare la sostenibilità e le prestazioni di vari prodotti, alcuni obbligatoriamente, altri in via volontaria.

Il pneumatico per camion e autobus X Multi Energy Z, prodotto e progettato da Michelin in India, promette di risparmiare fino all’8% del carburante, oltre ad essere longevo e sicuro sulle sfidanti strade dell’India.

In una nota ufficiale, Ranganathan Bhuvarahamurthy, direttore esecutivo di Michelin India (stabilimento di Chennai), ha dichiarato: “L’introduzione e la standardizzazione di parametri di efficienza, in termini di consumo di carburante, delle prestazioni dei pneumatici è una pietra miliare storica per l’industria automobilistica indiana e vogliamo congratularci con il governo indiano per questa iniziativa”.

Il direttore commerciale di Michelin India (B2B) Devender Singh ha aggiunto che, con l’introduzione dell’etichettatura a stelle, i clienti sono ora nella posizione migliore per selezionare i pneumatici più adatti al loro utilizzo di guida, mantenendo allo stesso tempo i loro veicoli efficienti nei consumi e sicuri. “Un numero sempre maggiore di pneumatici certificati a bassa resistenza al rotolamento porteranno sulle strade indiane a un superiore risparmio di carburante per le flotte e alla riduzione delle emissioni di CO2 nel Paese”, ha dichiarato il manager.

© riproduzione riservata
made by nodopiano