GT Radial SportActive 2, altre 28 misure disponibili
La gamma GT Radial SportActive 2 è stata ampliata con l’introduzione di 28 misure aggiuntive e a comprende oggi, in totale, 42 dimensioni per autovetture e SUV, con cerchi che vanno dai 16 ai 21”, larghezze di sezione da 195 a 295, dimensioni di serie da 35 a 55 e indici di velocità da V-Y.
Alcuni pneumatici riporteranno la marcatura SUV sul fianco, per evidenziare la loro specializzazione in questo segmento. In tutte le dimensioni, il pneumatico GT Radial SportActive 2 ha mantenuto il rating ‘A’ sull’etichetta, per l’aderenza sul bagnato, e da B a D per la resistenza al rotolamento. Anche il livello di rumorosità rimane a 69db.
Fabio Pecci-Boriani, senior product manager PCR, SUV e Light Truck per Giti Tire Europa, ha dichiarato: “La gamma GT Radial SportActive 2 sta giustamente ricevendo elogi per le sue prestazioni su bagnato e asciutto e i nostri clienti ne sono felicissimi. Con l’aggiunta delle nuove misure, il pneumatico mette oggi a disposizione il 93,8% delle prime 80 misure UHP estive più richieste in tutta Europa, il che rappresenta una fantastica copertura di mercato. Non potremmo essere più soddisfatti di così.”
Lanciato all’inizio dello scorso anno, il GT Radial SportActive 2 ha migliorato del 15% la frenata sul bagnato e del 10% la manovrabilità sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning, rispetto al modello precedente. Tra i miglioramenti delle prestazioni rispetto all’originale GT Radial SportActive, c’è anche l’aumento del 5% del potenziale di chilometraggio, a seconda delle caratteristiche di guida. Il pneumatico è stato progettato e ingegnerizzato presso il Centro europeo di ricerca e sviluppo di Giti Tire ad Hannover, in Germania, con l’obiettivo di fornire prestazioni precise e controllate, con un’eccellente aderenza sul bagnato e sull’asciutto, un elevato chilometraggio e un’esperienza di guida sicura e divertente.