Beta presenta le novità anche per i gommisti ad Autopromotec 2022
Beta partecipa ad Autopromotec, il principale evento internazionale dell’aftermarket automobilistico ospitato alla Fiera di Bologna dal 25 al 28 maggio. Nel corso della manifestazione, l’azienda lombarda, ambasciatrice dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, presenta oltre 66 novità di prodotto pensate per rispondere alle esigenze di tutti i professionisti del settore.
All’interno dei 400 mq dello stand Beta sono presenti corner dedicati ai nuovi prodotti e due anteprime esclusive, frutto della progettazione della direzione Ricerca & Sviluppo di Beta:
- La nuova Chiave Dinamometrica 666 Zero-Reset, progettata e prodotta negli stabilimenti Beta che, grazie a materiali e trattamenti innovativi, non necessita di essere scaricata a fine utilizzo. Disponibile a partire dal mese di ottobre.
- Il prototipo del nuovo avvitatore pneumatico oil-less, frutto di una lunga progettazione interna che ha portato allo studio e utilizzo di materiali ad alto contenuto tecnologico che permetteranno nel 2023 la messa in produzione del primo avvitatore che non necessita di lubrificazione, dalla durata più che doppia rispetto agli attuali.
Lo stand Beta ospita inoltre la Yamaha YZR-M1 di Fabio Quartararo, campione del mondo di MotoGP e Beta Ambassador 2022.
FOCUS SULLE NUOVITÀ DI PRODOTTO BETA:
La nuova chiave dinamometrica 610L/5L a scatto con leva a L, è un prodotto di precisione pensato per i gommisti, che consente di effettuare serraggi destrorsi con 5 coppie preregolate 120 – 140 – 160 – 180 – 200 Nm, coprendo il serraggio della maggior parte dei cerchioni di veicoli industriali e SUV in commercio.
Sul fronte illuminazione, protagonisti di Autopromotec saranno invece il faretto tascabile snodato a Led 1838POCKET, orientabile, con doppio fascio luminoso fino a 800 lumen, dotato di batteria ricaricabile anche con ricarica Wireless e la lampada snodata a Led 1838SW con doppia emissione luminosa e 3 differenti intensità di luminosità fino a 1000 lumen.
La nuova gamma di avvolgitori pratici e resistenti, con 21 modelli di avvolgicavi e avvolgitubi, è progettata internamente per rispondere alle esigenze lavorative di tutti i professionisti del settore, caratterizzata da durevolezza e resistenza agli urti: le scocche, infatti, sono realizzate in polipropilene ad alto spessore e la molla ad alta resistenza assicura fluidità di utilizzo riducendo la possibilità di danni e usura al minimo.
Le presse idrauliche 3028, dotate di pistone mobile e scorrevole, di un piano regolabile manualmente in altezza per una capacità massima dalle 20 alle 50 t.
Due assortimenti di chiavi a bussola esagonali e multimpronta ordinate in cassette compatte e pratiche da portare sempre con sé grazie alle dimensioni ridotte 150x97x53mm. Le cassette “Beta Mini” stanno nel palmo di una mano ma contengono 39 utensili perfettamente organizzati grazie al sistema di trattenimento che li mantiene sempre in ordine.
La nuova pinza Poligrip 1048N, che sarà possibile testare al banco di prova dedicato, è stata progettata da Beta e presenta una nuova geometria dei denti, per una presa eccezionale sui profili esagonali e cilindrici, e un’impugnatura ampia per offrire maneggevolezza e comfort straordinari.
Il trattamento di tempra a induzione dei denti garantisce nel tempo un grip perfetto sul pezzo da stringere/allentare. È forgiata in acciaio al cromo vanadio, materiale di prima qualità, per conferire robustezza e garantire resistenza ed affidabilità nel tempo.
Non mancano i tradizionali prodotti di punta Beta come gli Arredi Officina C45PRO, le cassettiere RSC24, la gamma di dischi abrasivi Beta Abrasives, la gamma di prodotti chimici Beta Chemicals e i nuovi modelli di scarpe 0-Gravity e abbigliamento da lavoro firmati Beta.