The Tire Cologne, focus sulle gomme

Colonia, Bologna o tutte due le fiere? Tornano in presenza, contemporaneamente, tutte due le fiere internazionali dedicate al mondo dei pneumatici. Espositori e visitatori sono stati quest’anno costretti a fare delle scelte o dei salti mortali per essere essere presenti a questi importanti eventi.

Oggi prende il via The Tire Cologne in Germania, una fiera dedicata in modo esclusivo ai pneumatici, alle ruote e a tutte le attrezzature per i gommisti, a differenza di Autopromotec, che copre un raggio d’azione maggiore, rivolgendosi all’aftermarket in generale. Per questo motivo il numero di espositori è diverso: 200 a Colonia con circa 300 brand e circa 1.200 a Bologna, includendo freni, sospensioni, aria condizionata e molto altro.

Le Case produttrici di pneumatici e ruote hanno quasi tutte scelto di lanciare le proprie novità a The Tire Cologne, dove sono presenti con lo stand BKT, Continental, Falken, Giti, Hankook, Kumho, Michelin, Nexen, Petlas, Pirelli, Prinx Chengshan, Sailun, Linglong, Tomket, Triangle, Zafco e ZC Rubber. Presenti molti distributori e anche i produttori di ruote: Alcar, Arcasting, RVS, BBS, Borbet, MAK, Spath. Le aziende italiane che esporranno sono 22.

Di seguito, in questa newsletter speciale dedicata alla fiera di Colonia, ci sono tutti gli articoli di presentazione delle novità che verranno presentate.

Quest’anno dunque a Colonia si presentano le Case produttrici, mentre a Bologna i distributori. Non è ancora noto quando si svolgeranno le prossime edizioni, ma l’auspicio di tutti è che si torni all’alternanza degli anni dispari e pari.

A questo LINK si trova il catalogo espositori di The Tire Cologne 2022.

© riproduzione riservata
made by nodopiano