Toyo Proxes Sport 2 debutta ad Autopromotec
Toyo Tires parteciperà alla 29° edizione di Autopromotec a Bologna: in questa occasione sarà lanciato in anteprima il nuovo e atteso Proxes Sport 2, pneumatico estivo UHP, successore del precedente best seller della Casa giapponese. La seconda generazione di Proxes Sport sarà al centro dell’offerta di Toyo Tires e segnerà una importante evoluzione in termini di innovazione e tecnologia.

Molte le novità 2022 per Toyo Tires: la più importante, oltre all’anteprima del nuovo prodotto, è sicuramente il nuovo stabilimento di pneumatici in Serbia, che inizierà a produrre a partire da luglio 2022. Con una capacità iniziale di 5 milioni di pezzi all’anno, la fabbrica serba sarà l’ottava struttura produttiva di Toyo Tires nel mondo.
Per la sua posizione, il nuovo stabilimento aprirà l’accesso a nuovi mercati, ulteriore passo in avanti della strategia di crescita globale dell’azienda. In collaborazione con il Centro europeo di ricerca e sviluppo, inaugurato nel novembre 2019, Toyo Tires rafforzerà la sua competitività e le sue capacità ingegneristiche. Alla cerimonia di inaugurazione nel dicembre 2020, Takashi Shimizu, presidente di Toyo Tire Corporation ha delineato la sua visione con queste parole: “Molti dei prodotti realizzati in questo stabilimento saranno progettati e sviluppati nel nostro nuovo centro R&D in Germania. Il nostro obiettivo per il futuro è di produrre pneumatici progettati interamente in Europa”.
All’ultima edizione di Autopromotec del 2019 hanno partecipato quasi 120.000 addetti ai lavori provenienti da 136 paesi e oltre 1.600 aziende. Anche quest’anno, si attendono aziende rinomate e numerose novità e innovazioni tecnologiche.

