00:00 / 00:00
Mercato

Ecopower e Midac insieme ad Autopromotec

Ecopower e Midac saranno insieme alla 29° edizione di Autopromotec 20202, che dopo tre anni di assenza attende un grande numero di operatori nazionali e internazionali del mondo dell’aftermarket. 

Unisce le due aziende un percorso comune nelle economie circolari e il messaggio che insieme vogliono portare ad autoriparatori, gommisti, distributori, ricambisti e produttori. La qualità del prodotto e dei servizi offerti al mercato infatti, non bastanopiù. Per incontrare la sensibilità di un sempre più grande numero di consumatori, è necessario garantire tutti gli elementi della sostenibilità con un sistema tracciato e certificato di riciclo e riutilizzo delle preziose risorse naturali contenute nei rifiuti generati dalle vostre attività, azione fondamentale per proteggere l’ambiente. 

MIDAC è un’azienda già proiettata nel futuro grazie alla sua partecipazione a diversi importantissimi progetti in tema di economie circolari. 

ECOPOWER, nato nel 2012 come consorzio per il riciclo di batterie esauste al piombo, ha sviluppato una filiera dedicata al riciclo del litio supportando i propri clienti con corsi di formazione e con la pubblicazione della guida LITEX sulle corrette modalità di gestione delle batterie al litio nello stoccaggio e nel trasporto. Grazie al suo sistema di protezione delle filiere denominato ‘Protocollo di legalità’, Ecopower garantisce lacondizione NEAR Ø RISK. Midac ed Ecopower insieme, recuperanocosì tutta l’energia delle risorse naturali come il piombo, che potranno essere acquistate dai soci per il riutilizzo in nuovi cicli produttivi. 

Sono ben 15 i milioni di batterie nuove prodotte utilizzando piombo riciclato dalla filiera tutta italiana di Ecopower. L’eccellenza del Consorzio ECOPOWER è il risultato dell’impegno dei soci che, come MIDAC, hanno voluto efficienza, sicurezza e virtuosità, azzerando i rischi per le aziende, per i loro clienti, ma soprattutto per l’ambiente. Ecopower, diretto da Giuliano Maddalena, fa parte del sistema di consorzi SAFE insieme ad ECOPED per la gestione dei RAEE, tra i quali dall’OPEN SCOPE del 2018 sono compresi ad esempio anche le macchine per la diagnostica e i ponti, a RIDOMUS, consorzio specializzato nella gestione del fine vita di impianti di climatizzazione e PNEULIFE, consorzio dedicato alla gestione dei PFU, il quale vanta una logistica capace di garantire ritiri puntuali nei punti più difficili del Paese. 

Gommisti e autoriparatori possono quindi trovare in SAFE un interlocutore unico, somma dell’esperienza di quattro consorzi che da più di 16 anni rispondono quotidianamente alle richieste dei clienti di oltre 800 soci. Tutto questo è possibile grazie a: 

• una pluriennale esperienza in campo al fianco di soci e clienti per un assistenza totale; 

• un sistema di controlli che permette di interpretare in tempo reale le esigenze del mercato e creare servizi ad hoc; 

• filiere virtuose certificate e tracciate per un riciclo NEAR Ø RISK a protezione delle vostre aziende; 

• un efficiente servizio di gestione delle richieste di ritiro. 

Le due aziende saranno presenti ad Autopromotec, con uno stand presso il PAD. 14 – F45 – E46, dove offriranno una consulenza dedicata per la corretta gestione di tutti i rifiuti.

Sono anche già previsti degli incontri formativi gratuiti, che si terranno presso lo stand, ogni giorno, alle ore 11.00 e alle ore 15.00. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano