Notizie

Apollo Tyres apre il Digital Innovation Hub nel Regno Unito

Apollo Tyres ha annunciato il lancio del suo Digital Innovation Hub a Londra. Come parte della strategia digitale dell’azienda per implementare l’industria 4.0, l’Innovation Hub utilizzerà le tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning risolvere complessi problemi di produzione, focalizzati sul miglioramento dell’efficienza, della qualità e sostenibilità delle proprie pratiche di produzione.

L’hub sta collaborando con l’Università di Glasgow e sta anche implementando uno stage per studenti STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) nell’ambito del programma di strategia del governo del Regno Unito.

L’annuncio arriva alla vigilia della visita di Boris Johnson in India, durante la quale i due i paesi discuteranno del partenariato economico e commerciale.

Neeraj Kanwar, vicepresidente e amministratore delegato di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Questa visita è considerata molto importante per le relazioni Regno Unito-India post-Brexit. Il nostro ufficio di Londra è il nervo centrale di un’organizzazione globale da 2,5 miliardi di dollari, che ha un impatto su 20.000 dipendenti in tutto il mondo. Abbiamo oltre 130 dipendenti in sei imprese, che vanno dalla produzione avanzata, nuove tecnologie, intelligenza artificiale e trasporto digitale, nel solo Regno Unito. Abbiamo investito 5 milioni di sterline nel Digital Innovation Hub e dovrebbe dare un impulso alla nostra digitalizzazione e ad altri investimenti nel cloud e nel data computing.”

L’Innovation Hub è il risultato del piano di crescita quinquennale di Apollo Tyres, che comporta un impegno significativo di investimenti in tecnologia e infrastruttura cloud. Le applicazioni digitali strategiche per il Digital Innovation Hub sono state progettate nel Regno Unito e aziende specializzate Londra vengono consultate per aiutare con lo sviluppo di applicazioni complesse.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha dichiarato: “Il commercio e gli investimenti tra il Regno Unito e l’India stanno creando buoni posti di lavoro in entrambi i nostri paesi. Sono molto contento che Apollo Tyres abbia deciso di unirsi alle numerose aziende indiane che investono nel Regno Unito, potenziando il nostro settore tecnologico e guidando la crescita economica.”

L’azienda è un membro partecipante di Top Employer Certification, un istituto globale che riconosce le migliori organizzazioni per cui lavorare nel Regno Unito e all’estero e stabilisce il benchmark tra più discipline. Sotto la guida del presidente Onkar Kanwar, Apollo Tyres è cresciuta da azienda produttrice di pneumatici indiana a gigante globale, con un ampio spettro di offerte di prodotti e una presenza globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano