Mercato

Taneja lascia Michelin, gli succede Röttger

Le strade di Anish K. Taneja e Michelin si separano. Secondo una comunicazione interna che circola dalla fine della scorsa settimana, il manager ha deciso di lasciare il produttore di pneumatici francese il 1° giugno 2022. Michelin ha anche già nominato un successore di Taneja, nel ruolo di Presidente e CEO per l’Europa del Nord: Maria Röttger – già Secrétaire Général e Vice President Human Resources di Michelin Europe North – assumerà infatti il ruolo di responsabile della regione nel Gruppo Michelin dal prossimo mese. La regione comprende Danimarca, Germania, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Norvegia, Austria, Svezia e Svizzera. La sede regionale è a Francoforte.

L’ufficio stampa non ha voluto ancora commentare l’informazione, riferendosi in questo contesto ad un comunicato stampa annunciato per domani.

Dove Anish K. Taneja proseguirà la sua carriera dal prossimo mese non è ancora noto. Era passato dalla società di autonoleggio Sixt a Michelin nel 2013 ed è anche presidente del Wirtschaftsverband der deutschen Kautschukindustrie e.V. (WdK) dalla fine del 2020 per un mandato di tre anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano