Notizie

La gamma Mitas esposta in Brasile all’Agrishow 2022

Mitas ha presentato pneumatici agricoli caratterizzati da una costruzione moderna e dalla massima protezione del suolo all’Agrishow 2022, a Ribeirão Preto, nello Stato di San Paolo, in Brasile, dal 25 al 29 aprile.

L’azienda ha esposto la sua gamma di pneumatici progettati specificamente per le applicazioni di coltivazione della canna da zucchero, compresi i pneumatici radiali Agriterra 02 per rimorchi agricoli e camion per la raccolta della canna da zucchero. Le grandi dimensioni e le sezioni delle spalle arrotondate di questi pneumatici sono delicate sia sul terreno che sui prati, con conseguente aumento delle rese.

Altri pneumatici presentati a San Paolo da Mitas sono il radiale VF (Very High Flexion) HC 3000 per mietitrebbie ad alte prestazioni, il radiale HC 1000 per irroratrici agricole e lavori di colture a file e il pneumatico radiale SFT (Super Flexion Tire).

La costruzione VF del pneumatico radiale Mitas VF HC 3000 include un fianco altamente flessibile che migliora la trazione e consente una capacità di carico fino al 40% maggiore rispetto a un pneumatico standard.

Il Mitas SFT offre prestazioni eccellenti nelle applicazioni di canna da zucchero. Progettato principalmente per trattori ad alte prestazioni, il suo fianco flessibile consente un’elevata capacità di carico, mentre il suo grande volume d’aria aiuta a proteggere il terreno.

Renata Santos, Marketing Manager per il Sud America di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “È incredibilmente importante per Mitas offrire una gamma di pneumatici che soddisfi le esigenze uniche dei mercati brasiliano e sudamericano. All’Agrishow 2022 abbiamo presentato una varietà di pneumatici agricoli e multiuso Mitas che supportano gli agricoltori e facilitano il loro lavoro quotidiano.”

Quella di quest’anno è stata la 27a edizione di Agrishow, la più grande fiera agricola all’aperto del Brasile, con oltre 150.000 visitatori da tutto il Sud America.

© riproduzione riservata
made by nodopiano