Notizie

Grabber GT Plus si unisce alla gamma SUV di General Tire

General Tire è probabilmente più conosciuto per i suoi prodotti fuoristrada, ma il marchio di Continental offre anche un’ampia gamma di pneumatici da strada. Il Grabber GT Plus è l’ultimo pneumatico entrato a far parte della gamma General, sostituendo il Grabber GT.

Questa gomma offre “un netto miglioramento delle prestazioni in tutte le aree, comprese economia e sicurezza”, secondo il produttore. In particolare, ciò significa una riduzione del 12% della resistenza al rotolamento e un miglioramento del 5% del chilometraggio insieme a “migliori prestazioni sul bagnato”.

Sull’asciutto, il Grabber GT Plus offre “spazi di frenata sostanzialmente più brevi” grazie al suo nuovo disegno, ottimizzato principalmente per l’uso su strada, combinato con una nuova mescola del battistrada. La nuova mescola arricchita con silice presenta speciali proprietà di smorzamento che svolgono un ruolo importante nel fornire spazi di frenata più brevi su strade bagnate.

Una distribuzione più uniforme della pressione nell’impronta del pneumatico fornisce maggiore stabilità, consentendo una minore resistenza al rotolamento e una minore usura. Allo stesso tempo, le lamelle ottimizzate e le nervature del battistrada dentellate presentano un numero maggiore di bordi di presa, per un grip ulteriormente migliorato su superfici bagnate e scivolose.

Il Grabber GT Plus è disponibile per cerchi da 15 a 23 pollici di diametro, con omologazioni di velocità fino a 300 km/h ed è dotato di una nervatura di protezione del cerchio. Inoltre, molti articoli sono disponibili con la marcatura XL, che indica una maggiore capacità di carico.

Per coloro che desiderano portare il loro SUV fuoristrada, c’è il Grabber AT3. Secondo l’azienda, il Grabber AT3 offre prestazioni elevate sia fuoristrada che su strada, oltre a una migliore resistenza al taglio specifica per SUV con pneumatici con una larghezza superiore a 225 millimetri. General Tire produce il modello in un’ampia gamma di prodotti, per cerchi da 15 a 22 pollici di diametro, con approvazione per velocità fino a 240 km/h. Dimensioni aggiuntive dei pneumatici Grabber AT3 continueranno ad essere lanciate nel corso del 2022.

© riproduzione riservata
made by nodopiano