Mercato

Ci ha lasciato Emilio Palmeri

E’ mancato, la mattina del 13 aprile, all’affetto dei suoi cari e di tutti i suoi collaboratori, il cavalier Emilio Palmeri, fondatore e anima della storica ditta siciliana Palmeri Emilio Srl, meglio nota come Palmeri Pneumatici. Delle complicazioni operatorie, in seguito ad un infarto, hanno privato il settore intero di un signore d’altri tempi, un imprenditore apprezzato e stimato da chi ha avuto l’occasione di conoscerlo.

Emilio Palmeri ci lascia a soli 71 anni e, dopo soli cinque minuti, dalla sua morte, lo ha raggiunto anche il fratello Giuseppe, da sempre al suo fianco, anche nella professione. Una coincidenza che ha ulteriormente sconvolto la famiglia e l’azienda.

I collaboratori più stretti non hanno parole per esprimere il loro dolore in questa tristissima giornata e ricordano con grande stima e affetto un leader che sapeva guardare lontano e un uomo ancora capace di emozionarsi, in occasione del suo ultimo compleanno, lo scorso dicembre, davanti all’affetto e alla riconoscenza con cui i dipendenti lo hanno festeggiato.

Nel 2018 Emilio Palmeri era stato insignito del cavalierato della Repubblica, a testimonianza dell’entusiasmo e della passione che hanno sempre animato il suo impegno

Il cavalier Palmeri lascia la moglie Cettina e i figli Giovanni ed Eloisa. A loro e a tutti i collaboratori vanno la vicinanza e l’affetto della redazione di Pneusnews.it.

La storia

Emilio Palmeri inizia la sua attività di imprenditore presso l’azienda di ricostruzione pneumatici “Superior”, fondata nel 1962 dal padre Giovanni, all’età di 18 anni, mentre è ancora impegnato negli studi presso la facoltà di Economia dell’Università di Catania. La collaborazione con il padre si intensifica ed Emilio intuisce il business importante che è possibile sviluppare intorno al commercio di pneumatici. In quel periodo l’azienda inizierà infatti a commercializzare, accanto a quello ricostruito, anche il pneumatico nuovo. Di questo settore si occuperà il giovane Emilio, che intorno al 1976 costituisce la “Palmeri Emilio s.a.s.” una nuova società dedicata alla commercializzazione ed assistenza dei pneumatici nuovi.

Dalla nascita della Palmeri Emilio sas è un escalation di successi, uno dopo l’altro, che porta l’azienda ad essere oggi uno dei punti di riferimento per la distribuzione di pneumatici, con esclusive di marche per la Calabria e la Sicilia Orientale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano