Goodyear lancia la nuova linea PowerLoad per pale gommate compatte e macchine livellatrici
Goodyear presenta la nuova gamma POWERLOAD per migliorare la produttività, la longevità e l’ottimizzazione dei costi delle operazioni di pale gommate compatte e di macchine livellatrici, che hanno registrato un aumento della domanda in tutto il mondo grazie all’incremento dei progetti di costruzione e sviluppo edilizio.
In un mercato molto competitivo, che vede l’introduzione di nuove tecnologie da parte delle case produttrici e guidato dalla richiesta di maggior efficienza e sostenibilità, con l’introduzione della linea POWERLOAD, Goodyear offre una gamma di pneumatici dotati di tecnologia all’avanguardia, progettata specificamente per le esigenze di pale gommate compatte e di macchine livellatrici.
Questi mezzi sono principalmente impiegati in diversi tipi di attività, dall’edificazione al supporto logistico, per cui la versatilità è una caratteristica chiave dei pneumatici, insieme alla trazione e alla longevità – senza trascurare il comfort che devono garantire al conducente.
L’innovazione della Smooth Guard Technology
La gamma Goodyear POWERLOAD è dotata della nuova Smooth Guard Technology, che comprende uno strato di protezione in gomma ultra-spessa nella zona del fianco. Questa tecnologia all’avanguardia fornisce ai pneumatici della gamma una maggiore robustezza per garantire una migliore resistenza a possibili tagli e una miglior protezione della carcassa. Inoltre, la nuova gamma presenta anche una costruzione rinforzata dei fianchi che offre una maggiore stabilità e una più facile maneggevolezza.
L’attenzione al rinforzo e alla protezione continua grazie alle migliorie nell’area di copertura della flangia, una caratteristica che aiuta a prevenire la penetrazione di materiali tra il cerchio e il pneumatico, particolarmente importante nei cantieri edili dove terra, pietre e altri detriti possono creare danni ai pneumatici tradizionali. Un nuovo design degli intagli a leva contribuisce a velocizzare il montaggio e la sostituzione dei pneumatici, riducendo al minimo il tempi di fermo veicolo.
Il disegno non direzionale è un’ulteriore prova dell’attenzione di Goodyear ai parametri di efficienza, in quanto facilita le operazioni di logistica, consentendo la rotazione dei pneumatici e semplificando lo stoccaggio. Goodyear POWERLOAD offre una maggiore trazione, essenziale nei cantieri: il nuovo disegno offre infatti un’ottima trazione in tutte le direzioni, mentre le proprietà autopulenti contribuiscono a ridurre al minimo i tempi di inattività e ad aumentarne l’operatività. Il disegno del battistrada si ispira al collaudato Goodyear TL-3A+ per i veicoli di dimensioni più grandi (cerchi da 25″ e oltre) ed è ottimizzato per le misure da 18″ e 20″ della gamma POWERLOAD.
Nella progettazione della gamma POWERLOAD, Goodyear ha aumentato la profondità del battistrada rispetto ai disegni precedenti, che consente di prolungare la vita del pneumatico.
Grazie alla filosofia ELECTRIC DRIVE READY di Goodyear, l’ultima novità di prodotto Goodyear può essere utilizzata anche su veicoli elettrici o con motori ibridi. Questo approccio rivolto al futuro riduce anche la complessità per gli operatori, in quanto è necessario stoccare un solo tipo di pneumatico per qualsiasi tipo di veicolo.
Octavian Velcan, amministratore delegato OTR e Aviation di Goodyear EMEA, dichiara: “La gamma POWERLOAD ha come obiettivo la riduzione al minimo dei tempi di fermo veicolo, l’ottimizzazione dei costi, della durata e della versatilità nel settore off-the-road. Goodyear lavora per fornire agli operatori del settore i migliori pneumatici possibili, dotati di tecnologie all’avanguardia – che possano supportare le operazioni quotidiane in maniera sempre più efficiente e sostenibile”.