Apollo Tyres nomina il nuovo direttore della divisione Off-Highway Tyres
Come anticipato qualche settimana fa, Apollo Tyres ha nominato Guido Boerkamp come nuovo Direttore della divisione Off-Highway Tyres (OHT), dedicata ai pneumatici fuoristrada; Boerkamp subentra a Ruud Nijland, che andrà in pensione dopo aver ricoperto questa posizione per più di un decennio.
Boerkamp vanta 27 anni di esperienza nel settore OHT, essendo entrato in azienda (che allora si chiamava Vredestein) nel 1995 come Product Specialist per gli pneumatici agricoli e industriali. In seguito, ha ricoperto i ruoli di Product Manager, Business Development Manager e Head of Product Group, prima di dirigere la divisione di ricerca e sviluppo OHT europea di Apollo Tyres.
Nella sua nuova posizione, sovrintenderà alle vendite e al marketing della sempre più ricca gamma di prodotti per l’agricoltura e le costruzioni a marchio Vredestein e Apollo, con l’obiettivo di generare un’ulteriore crescita in tutta Europa. Riferirà direttamente a Yves Pouliquen, Head of Sales and Marketing Europe di Apollo Tyres.
“Ho trascorso tutta la mia carriera all’interno di questa azienda, prima con Vredestein e, successivamente all’acquisizione, con Apollo Tyres. Con le nuove esigenze che si sono via via delineate, sia nel settore agricolo sia in quello delle macchine movimento terra in tutta Europa, ho avuto modo di seguire in prima persona la sua evoluzione”, ha commentato Boerkamp. “Per me è un grande onore fare il prossimo passo, contribuendo a portare il segmento OHT in una nuova era, con la responsabilità di una gamma di prodotti in crescita. Desidero ringraziare Ruud per aver posto le fondamenta di questo processo durante il suo eccellente mandato.”
Yves Pouliquen, Head of Sales and Marketing Europe Apollo Tyres, a cui il neo nominato Guido Boerkamp riferirà direttamente, aggiunge: “Guido rappresenta il profilo perfetto per la nostra divisione OHT. Nel corso degli anni ha sviluppato un livello di conoscenza e di competenza impareggiabili che ci aiuterà a diventare ancora più incisivi nel mercato europeo, mantenendo l’impegno di produrre pneumatici di altissima qualità garantiti dagli standard più elevati. Desidero ringraziare Ruud per lo straordinario contributo offerto ad Apollo Tyres e ai brand Vredestein e Apollo. Mancherà molto al suo team, che gli fa i migliori auguri per il suo pensionamento”.
Nijland ha aggiunto: “È stato un onore poter lavorare in questa organizzazione per gran parte della mia carriera, collaborare con persone davvero speciali e offrire prodotti che hanno contribuito a definire il nostro settore. Auguro buona fortuna a Guido nel suo nuovo ruolo e attendo con trepidazione gli sviluppi futuri di Apollo Tyres”.