Yokohama, ultima del settore a stoppare la produzione in Russia
Yokohama Rubber è l’ultima delle aziende del settore pneumatici a interrompere la produzione in Russia, nello stabilimento di Lipetsk, 375 chilometri a sud ovest di Mosca, inaugurato nel 2012.
La speranza del produttore giapponese, che in Russia produceva 1,6 milioni di pneumatici passenger l’anno, è che la situazione si risolva il più presto possibile, ma al momento la priorità è la sicurezza dei 733 dipendenti e delle loro famiglie, degli agenti e dei partner commerciali. Per questo motivo continueranno a monitorare gli sviluppi del conflitto, ma preferiscono interrompere l’attività.
Nel frattempo, l’azienda giapponese, insieme al suo fondo fondo Yokohama Magokoro, sostenuto dai dipendenti, hanno doato un totale di 50 milioni di yen (circa 380.000 euro) per sostenere i rifugiati ucraini. Il contributo dell’azienda sarà di 49 milioni di yen e il Fondo Magokoro dei dipendenti contribuirà con una donazione di 1 milione di yen. Le donazioni saranno effettuate attraverso la Croce Rossa giapponese e la Federazione nazionale delle associazioni dell’UNESCO in Giappone.
Yokohama Rubber spera sinceramente che la situazione in Russia e Ucraina venga risolta il prima possibile e che la pace e la sicurezza di tutte le persone siano assicurate.


