Mercato

Tornano on air i tecnici Carglass

Tornano on air volti ormai familiari e associati a Carglass: Davide Tropea, Enzo Desiderio e Giuseppe Franchina, veri tecnici specializzati in azienda da anni, per due settimane ricorderanno agli automobilisti l’importanza di prendersi cura della propria auto per mantenerla in piena efficienza e garantire la sicurezza al volante.

A partire dal 17 marzo, gli spot in versione da 15” e 30” andranno in onda per la prima volta su DAZN, in occasione delle partite di Europa League e del campionato di Serie A. Saranno inoltre pianificati anche sulle reti tv e sulle radio del circuito Mediaset (Publitalia e Mediamond).

Davide Tropea, formatore dei tecnici Carglass e in azienda da oltre 20 anni, è il protagonista del soggetto dedicato alla ricalibratura degli ADAS, nei due classici formati da 15” e 30”. Davide racconta l’importanza di ricalibrare la telecamera che controlla i sistemi di assistenza alla guida dopo aver sostituito il parabrezza, mettendo in primo piano l’esperienza e la formazione dei tecnici Carglass, fondamentali per assicurare che l’intervento sia effettuato correttamente. Inoltre, lo spot sottolinea la facilità di prenotare online in uno dei centri distribuiti in maniera capillare sul territorio italiano.

Enzo Desiderio, in Carglass da 15 anni, è invece il protagonista del soggetto da 30” che raccomanda la riparazione del parabrezza per non compromettere la sicurezza alla guida. Come evidenzia Enzo, una piccola scheggiatura può creare danni e rendere necessaria la sostituzione dell’intero parabrezza. Rivolgendosi invece a Carglass, in soli 30 minuti i tecnici specializzati presenti nelle varie filiali sono in grado di riparare il danno, servendosi di una resina speciale. E se si è assicurati, l’intervento è gratuito. Infine, sottolinea lo spot, viaggiare con un parabrezza scheggiato espone a multe fino a 340€, come previsto dall’articolo 79 del Codice della Strada.

Tra i tecnici scelti per gli spot anche Giuseppe Franchina, in Carglass da 18 anni, che nella versione da 15” consiglia di riparare subito il parabrezza per evitare di sostituirlo e non compromettere in questo modo la sicurezza alla guida.

“Con questo nuovo flight continuiamo il percorso di comunicazione già avviato all’inizio dell’anno e che proseguirà nei prossimi mesi. Abbiamo scelto ancora una volta di affidare ai nostri tecnici di filiale il ruolo di protagonisti, perché non c’è testimonial migliore di loro per valorizzare l’esperienza e la formazione necessari a garantire interventi d’eccellenza.” commenta Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron Italia.

Le due settimane di programmazione includono anche spot radio da 30” su 105, R101, Virgin Radio, Radio Montecarlo e altre emittenti del circuito Mediamond.

© riproduzione riservata
made by nodopiano