Matteo Bobbi sarà brand ambassador di Yokohama
Yokohama presenta la collaborazione con Matteo Bobbi, che sarà Brand Ambassador del marchio per il 2022.
Il nuovo management della filiale italiana del marchio giapponese ha scelto come consulente tecnico Matteo Bobbi, al quale sarà affidata la promozione del brand, con cui condivide i propri valori fondamentali: passione per il motorsport, costante ricerca delle prestazioni, forte attenzione e sensibilità per l’ambiente.
Matteo Bobbi sarà protagonista del nuovo spot video Yokohama, che sarà trasmesso dai canali Sky, e dello spot radiofonico in programmazione su Radio 24. Inoltre è stato costruito un piano editoriale dedicato alla collaborazione sui profili social di Yokohama Italia e di Matteo Bobbi.
La carriera di Matteo Bobbi come pilota è costellata di importanti successi: campione del mondo GT con la Ferrari 550 Maranello della scuderia BMS Scuderia Italia e campione del mondo GT2 con la Ferrari F430 della scuderia AF Corse – Team ufficiale Ferrari.
Inoltre Matteo Bobbi è approdato al mondo della Formula Uno, come pilota collaudatore e terzo pilota nel Team Minardi, partecipando attivamente allo sviluppo delle vetture.
Attualmente è istruttore Premium di Guida Sportiva & Sicura per marchi come Porsche e Toyota oltre ad essere tutor di giovani piloti.
Oltre alla carriera di pilota, Matteo Bobbi è diventato in Italia una delle voci più popolari della Formula Uno, grazie alla collaborazione con SKY, dove, oltre al commento tecnico dei Gran Premi, partecipa a trasmissioni di approfondimento.