Le fabbriche Bridgestone Americas tornano online dopo l’attacco informatico
Bridgestone Americas sta attualmente riportando i suoi sistemi “online in modo sicuro e protetto” a seguito di quello che la società ha definito un “incidente di sicurezza che ha recentemente avuto un impatto sulle operazioni” alla fine di febbraio. Ma la produzione di pneumatici non è ancora tornata alla normalità.
Il 3 marzo un portavoce Bridgestone ha confermato: “Nelle ultime 24 ore, abbiamo ripristinato i principali sistemi interni di tutti gli stabilimenti di produzione in modo da poter riprendere la produzione”. Tuttavia, la produzione non è ancora a pieno regime e “ci vorranno alcuni giorni di produzione parziale aggiuntivi per tornare in modo sicuro alla piena produzione”.
Nel frattempo, il team di Bridgestone sta dando la priorità a riportare online in sicurezza i sistemi di ordinazione, spedizione e fatturazione. “Stiamo anche riprendendo le spedizioni dirette ai clienti dai nostri centri di distribuzione e magazzini”, ha detto la portavoce di Bridgestone America Warren Country, Emily Weaver, concludendo:
“Continueremo a lavorare diligentemente per riavviare tutte le operazioni in modo efficiente e sicuro e per affrontare eventuali problemi che potrebbero influire sulle nostre operazioni, sui nostri dati, sui nostri partner e sui nostri clienti.”